Roma, la postazione per la ricarica elettrica…in divieto di sosta

La ricarica elettrica in via del Babuino: operazione scavalco per i passanti

Ricarica elettrica a rischio inciampo. Nel cuore del cuore di Roma, in via del Babuino, è  posizionata una colonnina di ricarica elettrica in zona di divieto di sosta. Ma c’è chi, ovviamente e giustamente, si ferma per ricaricare la propria auto.

La ricarica elettrica in via del Babuino: operazione scavalco per i passanti

Durante le operazioni allora i passanti, spesso turisti, devono usare massima attenzione e prepararsi a fare un piccolo balzo per non inciampare col filo della ricarica seppur mimetizzato sotto una striscia gommata.

Succede nel centro storico della Capitale, patrimonio dell’Unesco. “E’ curioso vivere qua – racconta un abitante del centro storico -. Si vedono tante stranezze. Quella della ricarica elettrica in divieto di sosta è solo una!”

“Ci sono – aggiunge – anche i ristoratori che tengono tutto il giorno i rifiuti fuori dai loro esercizi, invece di posizionarli all’ora giusta prima del passaggio degli operatori Ama. C’è chi delimita l’area davanti alla propria attività con fioriere anche di Ikea usandole come dissuasori stradali. E’ il cuore pulsante di Roma e anche un po’ il Far west”.