Bella Mà e Il Paradiso delle Signore 7 chiudono, a maggio 2023 cambia la programmazione Rai: tutte le novità in programma

Ecco le novità della programmazione Rai di maggio

Programmazione rai maggio

Con il nuovo mese di maggio 2023 la Rai cambia programmazione. Tanti i cambiamenti previsti nel palinsesto, dall’addio a Il Paradiso delle Signore 7 alla prosecuzione della fiction Imma Tataranni. Ecco tutti i dettagli.

A maggio 2023 cambia la programmazione Rai: tutti i cambiamenti

Un nuovo palinsesto è in arrivo sulla rete ammiraglia della Rai e su Rai 2. Nel mese di maggio 2023 è previsto un sostanziale cambio di programmazione. Andiamo a vedere quali sono le principali variazioni.

Per prima cosa chiuderà Il Paradiso delle signore 7. La serie boom di ascolti su Rai 1, infatti, si avvia al suo finale di stagione (il 5 maggio) per poi indirizzarsi verso il meritato estivo.

L’ottava stagione andrà in onda dopo la pausa estiva. La prima puntata è prevista per la prima settimana di settembre 2023.

Tra i cambiamenti, anche lo stop a Bella Mà

Si tratta dek talk condotto da Pierluigi Diaco, solitamente in onda dalle 15.25 su Rai 2. L’ultima puntata è prevista per il 5 maggio 2023. Lo share, tra il 4% e il 7%, non sempre ha premiato il programma di Diaco, che per questo motivo non verrà riconfermato.

Tra le novità del mese di maggio spicca anche il ritorno di Bar Stella, il programma di seconda serata condotto da Stefano De Martino, la cui messa in onda è prevista dal 25 aprile sempre sulla seconda rete della tv di Stato.

Confermata la prosecuzione della serie poliziesca Imma Tataranni, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice e Carlo Buccirosso. Per tutto il mese andranno in onda le repliche della seconda stagione su Rai1. La scelta è dovuta agli ottimi risultati in termini di ascolti, che il prodotto sta facendo registrare: oltre 3 milioni di spettatori di media. Anche per questa serie è prevista Imma Tataranni, la terza, che verrà trasmessa a cavallo tra il 2023 e il 2024.

Cambia la programmazione Rai di maggio: chiude Geo

Cambiamenti in arrivo anche nella programmazione di Rai3, dove il prossimo 26 maggio andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione di Geo.