Lorenzo Biagiarelli, chi è, età, lavoro, fidanzata, Instagram e vita privata dello chef

Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli è un social chef e food blogger originario di Cremona. Noto al pubblico per essere stato uno dei giudici del programma di Real Time, Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast, e per tante altre apparizioni televisive. Inoltre è fidanzato con la giornalista Selvaggia Lucarelli da diversi anni.

Lorenzo Biagiarelli: biografia

Lorenzo Biagiarelli nasce nel 1990 a Cremona. Trascorre gran parte della sua vita a Senigallia e frequenta l’Università presso la Facoltà di Storia, laureandosi con una tesi sul Protestantesimo. Grande appassionato di musica e conosciuto nell’ambito con il nome B-Law, coltiva la passione per la cucina. Diviene ben presto un volto noto sui social, dove pubblica ricette etniche imparate durante i suoi viaggi. La notorietà sul web lo porta poi ad esordire in televisione: nel 2019 viene scelto come giudice del programma Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast. Dal 2020 è nel cast fisso del programma É sempre mezzogiorno!, nelle vesti de Il signore degli aneddoti.

Lorenzo Biagiarelli: carriera

Come appunto dicevamo, Lorenzo Biagiarelli dopo la laurea coltiva la passione per la cucina. Apre così un blog, dove condivide con il pubblico le sue ricette. A portarlo al successo sono in particolare le ricette etniche, che lo chef ha imparato grazie ai numerosi viaggi fatti, ma a conquistare i fan, ci sono anche quelle rubate a sua nonna. In un primo momento, il web si chiede se Lorenzo abbia un ristorante, tuttavia la risposta è no.

Nel 2019, oltre ad essere ormai noto come social chef, esordisce in tv quando entra a far parte del cast della prima edizione di Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast in qualità di giudice.

Dall’anno seguente entra a far parte del cast di È Sempre Mezzogiorno, il programma Rai condotto da Antonella Clerici che debutta dopo la chiusura de La Prova del Cuoco. Riguardo tale esperienza, ha dichiarato:

“Lavorare con Antonella Clerici è meraviglioso, l’umanità che lei sa condividere a telecamere spente è cosa rara. Nella quotidianità Antonella è capace di farci lavorare sempre con un sorriso, con rispetto e serenità.”

Nel 2022 arriva una nuova grande opportunità televisiva: Ballando con le Stelle 2022. All’interno del programma balla in coppia con Anastasia Kuzmina, e ritrova in giuria la sua compagna Selvaggia Lucarelli.

Lorenzo Biagiarelli: vita privata

Lorenzo Biagiarelli è fidanzato con Selvaggia Lucarelli da qualche anno. La notizia della loro relazione ha subito fatto scalpore a causa della differenza di età tra i due (lui 32 anni e lei 47). La giornalista ha raccontato che Lorenzo l’avrebbe conquistata grazie ad una nota audio in cui lo chef cantava Pensiero dei Pooh. Selvaggia e Lorenzo amano vivere la quotidianità insieme e viaggiare.

Lorenzo Biagiarelli: Instagram

Instagram è in gran parte la fonte del successo di Lorenzo Biagiarelli. Con 153 mila followers Lorenzo condivide come sempre le sue ricette e, ovviamente, i suoi numerosi viaggi. Il suo profilo è @lorenzo.biagiarelli.