Cristina Scuccia, chi è, età, lavoro, fidanzata, vita privata e curiosità sull’ex suora

Cristina Scuccia

Cristina Scuccia, meglio nota come Suor Cristina, è un ex membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, attualmente cantante ed ex suora. Ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione al talent targato Rai The Voice of Italy, e per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e a Name That Tune.

Cristina Scuccia: biografia

Cristina Scuccia (al tempo Suor Cristina) è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria e cresciuta a Comiso, in provincia di Ragusa. All’età di 19 anni entra in congregazione e prende i voti. Fin da giovanissima appassionata di canto, nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Nel 2008 si diploma all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, dove studia canto e recitazione con professionisti del campo.

Cristina ha dichiarato di essere stata innamorata soltanto una volta di un ragazzo di nome Lucio. Nel 2022 decide di abbandonare il velo e l’ordine delle suore a seguito di un cambiamento definito da lei “crescita personale”. A tal proposito ha dichiarato:

“Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata via.”

Cristina Scuccia: carriera

Cristina Scuccia è una ex religiosa e cantante italiana. Nel 2012 prende i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. La vita religiosa, tuttavia, non le impedisce di portare avanti la sua passione per il canto.

Nel 2013 vince il concorso canoro prodotto e trasmesso da TV 2000, presentando il brano Senza la tua voce, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali.

Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy nel team di J-Ax e riesce a vincere il programma ottenendo poi un contratto discografico con la Universal Music. Il 10 novembre 2014 esce l’album Sister Cristina.

A dicembre, sempre nel 2014, partecipa al Concerto di Natale in Vaticano, trasmesso da Rai 2.

Nel 2015 l’album Sister Cristina viene pubblicato anche in Giappone, e presenta il brano The First Star, bonus track inserito nella versione giapponese del disco.

Tra il 2015 e il 2017 è nel cast del musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi, nelle vesti della novizia Suor Maria Roberta. Nell’estate del 2016 è tra i protagonisti dello spettacolo Titanic – Il musical.

Nel 2018 pubblica il singolo Felice, che anticipa il suo secondo album dall’omonimo titolo.

Nel 2019 prende parte come concorrente a due talent show: a febbraio negli Stati Uniti d’America partecipa a The World’s Best, a marzo alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1.

Nello stesso anno prende i voti perpetui.

Le sue ultime apparizioni televisive come Suor Cristina sono come ospite dei programmi di TV8 Name That Tune – Indovina la canzone e Guess My Age – Indovina l’età – La sfida.

Nel 2022 è stata ospite del programma Verissimo di Silvia Toffanin, in cui ha annunciato al pubblico di aver rinunciato ai voti per potersi dedicare a tempo pieno alla carriera musicale.

Nel febbraio del 2023 è stata annunciata la sua partecipazione al reality show L’isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi. Prima di tale esperienza, Cristina Scuccia ha pubblicato un nuovo singolo.

Cristina Scuccia: vita privata, fidanzata, coming out e curiosità

Tra TikTok e Twitter, circola ultimamente un reel che vede protagonista Cristina Scuccia. La cantante, infatti, pare lanci languide occhiate verso Claudia Motta (naufraga e compagna de L’Isola dei Famosi). Sul web si parla di “aria di coming out” sotto le palme della trasmissione.

Pare, però, che l’ex Suora abbia una fidanzata a Madrid. E perché proprio a Madrid? Perché Cristina, dopo la rinuncia ai voti, si è trasferita in Spagna dove avrebbe iniziato a lavorare come cameriera. Saranno solo rumors?