Grave incidente sulla Pontina: soccorsa con eliambulanza un’anziana

Pontina, un altro scontro d'auto all'altezza di Aprila: su quel tratto maledetto un sequenza terribile di incidenti

Paura sulla Strada Statale 148 Pontina per il grave incidente che ha coinvolto due veicoli all’altezza di Aprilia, che ha richiesto il soccorso urgente con eliambulanza di un’anziana donna colta da malore dopo il sinistro. Un’ennesimo scontro su quel tratto maledetto, dove il 23 marzo scorso perse la vita il centauro 50enne Maurizio Montisci di Ardea.

Pontina, un altro scontro d’auto all’altezza di Aprila: su quel tratto maledetto un sequenza terribile di incidenti

Pontina bloccata per gli automobilisti che nel tardo pomeriggio di oggi hanno assisitito ad un altro pesante incidente all’altezza di Aprilia. Sul posto immediato l’intervento della Polizia Stradale di Latina che ha chiuso il tratto per svolgere i rilievi, ma soprattutto consentire i soccorsi degli operatori sanitari dell’Ares 118.

Da chiarire la dinamica che ha portato all’impatto dei due veicoli. Su uno dei quali viaggiava la donna anziana colta da malore, per la quale è stato richiesto un trasporto con eliambulanza “Pegaso” all’Ospedale San Camillo di Roma.

Su quel tratto di Pontina una sequenza terribile di incidenti anche dall’esito mortale. Il 23 marzo scorso il centauro 50enne Maurizio Montisci di Ardea vi perse la vita in moto a seguito dell’impatto con un automobile. Vani furono purtroppo i soccorsi e la richiesta urgente di un’eliambulanza.

Sempre all’altezza di Aprilia nel tardo pomeriggio del 6 aprile, uno schianto tra tre auto ha richiesto la chiusura della Pontina circa due chilometri prima dell’incrocio Fossignano Valle Lata, per il soccorso ai conducenti. Traffico in tilt per diverse ore verso Latina.

L’incidente all’altezza di Aprilia sulla carreggiata in direzione della Capitale ha creato il caos con pesanti ripercussioni sul traffico fino alla prima serata. E con la ripresa lenta della circolazione, ai problemi per il blocco causato dal sinistro si sono sostituiti quelli collegati ai lavori di rifacimento del piano viabile, con la riduzione di carreggiata.

Gli interventi nel tratto compreso tra Incrocio Viale Europa (Km 47,7) e Incrocio SP San Felice Circeo (Km 103) in entrambe le direzioni andranno vanti fino al 31 maggio, mentre quelli nel tratto compreso tra Incrocio Strampelli (Km 34,4) e Incrocio Terracina – SS7 Appia (Km 108,9) in entrambe le direzioni sempre in fascia notturna a partire dalle 21,00 dureranno fino alle 06:00 del 18 maggio.

I lavori stanno comportando forti disagi per chi si sposta in fascia orari notturna per il restringimento se non proprio la chiusura delle carreggiate, la chiusura temporanea degli svincoli e la deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi.