Rocco Schiavone 6 si farà? Anticipazioni, trama e quando esce la sesta stagione

Rocco Schiavone

I fan di Rocco Schiavone si chiedono se ci sarà una sesta stagione. Le puntate della quinta serie hanno avuto un discreto successo, a dimostrazione che il pubblico ancora segue con interesse la storia tratta dai romanzi di Antonio Manzini. Allora la notizia di oggi è che Rocco Schiavone 6 si farà. Anticipazioni, trama e quando esce la sesta stagione.

Rocco Schiavone 6 si farà? Anticipazioni

La sesta stagione di Rocco Schiavone, secondo quanto si apprende sul web, sarebbe già in lavorazione. Nonostante il materiale narrativo da cui sono state finora tratte le puntate sia terminato e non ci siano più romanzi di Manzini su cui basarsi, gli autori sono pronti a scrivere storie inedite.

Rocco Schiavone 6 si farà? Trama

La squadra degli sceneggiatori che lavorano alle puntate di Rocco Schiavone 6 potranno fare affidamento su nuovi soggetti partoriti dalla mente di Antonio Manzini, che da sempre collabora alla scrittura del riadattamento televisivo dei suoi libri. Ad aver rivelato per primo la notizia riguardante la realizzazione di Rocco Schiavone 6 è stato il giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano Giuseppe Candela.

Rocco Schiavone 6 si farà? Quando esce la sesta stagione

Dunque la stagione 6 di Rocco Schiavone si farà e replicherà lo schema delle quattro puntate. Su quali nuove storie si baseranno e chi verrà confermato nel cast, fatta naturalmente eccezione per Marco Giallini, è ancora troppo presto per saperlo. Si dovrà pazientare almeno fino alla prossima estate per poter scoprire qualcosa in più.

Rocco Schiavone: chi è?

Rocco Schiavone è un personaggio immaginario, letterario e televisivo, protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini e dell’omonima serie televisiva. Schiavone è un vicequestore della polizia romano che svolge le sue funzioni ad Aosta. Nella serie televisiva è interpretato dall’attore Marco Giallini.

Il burbero vicequestore Rocco Schiavone, trasteverino, viene trasferito ad Aosta da Roma a causa di forti pressioni politiche. L’uomo è impegnato a risolvere casi nel nuovo ambito territoriale, mentre viene consolato dal ricordo della moglie morta.