Finale Amici 22, cambia la data: cos’è successo e quando va in onda l’ultima puntata del Serale

amici 22

Cambia la data della finale di Amici 22. In quest’articolo vi spiegheremo cosa è successo e soprattutto quando andrà in onda l’ultima puntata del serale. Quest’ultima era infatti prevista inizialmente per sabato 13 maggio, ma negli ultimi giorni ci sono stati dei cambiamenti per Amici 22.

Finale Amici 22, cambia la data: cos’è successo

Ecco perché la finale di Amici è stata rimandata. Sabato 13 maggio su Rai1 andrà in onda  la finale dell’Eurovision Song Contest: un evento ultimamente molto seguito e che dunque attrae a sé un’importante fetta di telespettatori. Per questo motivo Canale 5 ha deciso di rimandare la messa in onda della finale di Amici 22. Questa non è comunque una novità assoluta. Anche l’anno scorso, infatti, Canale5 aveva spostato la finale del programma per lo stesso motivo.

Finale Amici 22, cambia la data: quando va in onda l’ultima puntata del Serale

La finale di Amici 22 andrà in onda domenica 14 maggio, sempre in prima serata, su Canale5 in diretta come ogni anno. In attesa del grande evento, mancano ancora quattro puntate del Serale e poi sarà decretato il vincitore di quest’edizione e verranno consegnati tutti gli altri premi.

Intanto, l’auditel premia Amici 22. Tra il pomeridiano in onda ogni domenica da settembre e il Serale del sabato sera Maria De Filippi con il suo Amici 22 ha collezionato ascolti record Non sembrano esserci dubbi, quindi, sulla conferma del programma anche nella prossima stagione e si attende solo l’ufficialità.

Amici 22, prossima puntata sabato 15 aprile

In vista della quinta puntata del Serale di Amici, che andrà in onda sabato 15 aprile 2023, Arisa ha deciso di lanciato un nuovo guanto che vedrà sfidarsi Wax e Angelina Mango. Guanto che, però, ha letteralmente mandato in crisi il giovane cantante, il quale ha chiesto alla sua insegnante di annullarlo. Per scoprire come finirà questa vicenda, guarda Amici 22 su Canale 5 a partire dalle 21.30.