Scompare da casa e viene trovato morto: l’autopsia dirà per quali cause

Niccolò Del Buono era scomparso pochi giorni fa dal quartiere Bravetta: trovato morto nel Tevere

Scompare da casa e viene ritrovato morto. Agghiacciante recupero nella mattina di oggi, 11 aprile, nelle acque del Tevere: una squadra di sommozzatori ha riportato sulla battigia il corpo di un giovane di 29 anni. La vittima è stata subito identificata. Si tratta di Niccolò Del Buono. (leggi qui) Per i familiari che lo cercavano da una decina di giorni si sono spente così le speranze.

Niccolò Del Buono era scomparso pochi giorni fa dal quartiere Bravetta: trovato morto nel Tevere

A dare l’allarme una coppia di passanti. “Abbiamo visto galleggiare un corpo. Ci sembra veramente un cadavere. Arrivate il prima possibile, prima che la corrente lo porti via“.

Il recupero all’altezza di via Angelo Vescovali, all’altezza di Ponte Galeria, nei pressi di una chiusa del Tevere.

Sul posto sono intervenuti oltre ai vigili del fuoco anche gli agenti della polizia di Stato che si sono occupati delle procedure di identificazione.

Niccolò De Buono, originario di Genova, era sparito dal quartiere di Bravetta dopo essere uscito da casa con uno zainetto.

La sua scomparsa era stata denunciata dai familiari il 30 marzo al Commissariato di Polizia a Monteverde.

Sarà l’autopsia ora a chiarire la causa della morte. Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tra le ipotesi non si esclude quella del suicidio.