Alberi crollano alle porte di Roma: strada bloccata per 4 ore, intervengono i pompieri

Necessario l'arrivo dei pompieri che, utilizzando l'autogru hanno rimosso alcuni giganteschi alberi crollati su strada, con la viabilità bloccata per ore

Questo pomeriggio, lunedì 10 aprile, nel giorno di Pasquetta, la sala operativa del comando di Roma ha inviato intorno alle 15 la squadra dei pompieri del distaccamento di Tivoli al chilometro 9 della Strada Provinciale 53a all’altezza di San Gregorio di Sassola, paesino che si trova tra la cittadina tiburtina e Palestrina, per rimuovere dall’asfalto una quercia gigantesca e alcuni alberi che erano crollati a terra, bloccando la circolazione.

Necessario l’arrivo dei pompieri che, utilizzando l’autogru hanno rimosso alcuni giganteschi alberi crollati su strada, con la viabilità bloccata per ore

L’intervento in questione è durato molto tempo, utilizzando un’autogru, nelle quali il traffico è stato completamente bloccato, con la strada totalmente ostruita dalle pesanti alberature.

Terminata l’operazione di taglio e rimozione degli alberi, circa 4 ore dopo, la circolazione è tornata via via alla normalità.

Sempre nel tardo pomeriggio di oggi, è in corso l’intervento congiunto della polizia locale di Roma Capitale e del personale dell’Ares 118, giunto con due ambulanze all’altezza di Ostia Antica, dove un’auto ha sbandato ed ha ostruito, in quello che sembrerebbe al momento, a tutti gli effetti, un incidente autonomo, la corsia della Via del Mare opposta rispetto a quella dove stava viaggiando, ovvero quella in direzione di Ostia.

Traffico paralizzato dunque per chi rientra nella cittadina lidense, con le forze dell’ordine che stanno appurando il numero esatto dei feriti e man mano stanno lavorando per far tornare il traffico regolare.

Alberi crollano alle porte di Roma: strada bloccata per 4 ore, intervengono i pompieri 1

Per quanto riguarda un’altro grave incidente avvenuto la settimana scorsa, vi abbiamo raccontato di come la Strada Statale 148 Pontina sia andata letteralmente in tilt dalle ore 18,30 di giovedì scorso, 6 aprile, per un grave sinistro che ha viste coinvolte tre automobili all’altezza di via del Tufetto ad Aprilia.

Per operare i soccorsi, in quella vicenda, è stato necessario chiudere temporaneamente la strada in direzione di Latina, con la formazione di code chilometriche che partivano dalla zona sud di Pomezia.

Se desideri approfondire quest’ultimo incidente, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.