Roma, la Camera dei Deputati mette a bando 20 posti da ragioniere: come candidarsi

La Camera dei Deputati indice un concorso per l'assunzione presso la sede di piazza Monte Citorio di 20 posti da ragioniere. Ecco come ed entro quando candidarsi ed i requisiti richiesti

montecitorio

Roma: la Camera dei Deputati ha ufficialmente indetto un concorso per l’assunzione di 20 ragionieri da impiegare presso la sede istituzionale di piazza di Monte Citorio 1. Vediamo come ed entro quando candidarsi e tutti i requisiti richiesti.

La Camera dei Deputati indice un concorso per l’assunzione presso la sede di piazza Monte Citorio di 20 posti da ragioniere. Ecco come ed entro quando candidarsi ed i requisiti richiesti

I principali requisiti che i candidati ambosessi dovranno possedere al momento di presentazione della domanda sono i seguenti: età non superiore ai 45 anni, laurea triennale in scienze dell’economia e della gestione aziendale, essere iscritti nella Sezione A o B dell’Albo professionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, nella Sezione A o B del Registro dei revisori legali o nell’Albo professionale dei consulenti del lavoro, possedere le credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I vincitori delle selezioni, al termine del concorso saranno chiamati in servizio e sottoposti ad un successivo periodo di prova della durata di un anno – rinnovabile per un altro anno – e saranno eventualmente confermati in ruolo solo in caso di superamento della prova stessa.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere trasmessa entro le ore 18 del 4 maggio prossimo, da presentare solo ed esclusivamente tramite il seguente link (apri in un’altra pagina web).

Per leggere direttamente il testo integrale del bando in questione, visita la pagina dedicata della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (apri in un’altra pagina web).

Scadono invece il 26 aprile i termini per candidarsi al concorso indetto dall’Aeronautica Militare, che ha indetto nei giorni scorsi un’altro concorso relativo all’arruolamento di 32 tenenti.

Per approfondire le tematiche relative al concorso per tenenti dell’Aeronautica Militare italiana, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra, ed accedi all’articolo dedicato.

Giusto ieri, inoltre, vi abbiamo presentato altri concorsi, per la ricerca di oltre 5mila impiegati, promosso dal Ministero della Giustizia.

Infine qualche giorno fa vi abbiamo presentato varie opportunità per lavorare, svolgendo varie mansioni, all’interno delle navi da crociera o cargo, con oltre 6mila posizioni disponibili, offerte da varie comapgnie.