Alessio Campoli di U&D, chi è, età, lavoro, ex fidanzata, Instagram e curiosità sulla vita privata

Alessio Campoli

Alessio Campoli è stato uno dei corteggiatori di Lavinia Mauro a Uomini e Donne. Campoli, definito “Alessio il moro“, non è stato scelto dalla tronista. Lo conosciamo per aver già partecipato al dating show, visto che in passato è stato fidanzato con l’ex tronista Angela Nasti. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Alessio Campoli

Alessio Campoli è un imprenditore di 27 anni ed è nato a Roma. Il giovane è stato il corteggiatore di Angela Nasti nel programma Uomini e Donne. Da sempre apprezzato per il suo carattere diretto ed il suo modo di fare schietto, è tornato nel dating show per volere della tronista Lavinia Mauro, che però alla fine ha scelto Alessio Corvino.

Della sua vita prima di apparire in TV non si sa molto. Sappiamo però che è appassionato di calcio, che ha praticato fino all’età di quindici anni, ed è un grande tifoso della Roma. Altre passioni sono sia quella per i tatuaggi, che quella per la palestra, come si può notare dal suo fisico scolpito. Ha lavorato nell’attività di famiglia nel campo dell’orologeria e gestisce un’azienda agricola. Inoltre, è anche fondatore di un’altra azienza, la G&F Edilizia.

Alessio Campoli e Angela Nasti

Alessio Campoli ha partecipato a Uomini e Donne nella stagione 2018/2019 come corteggiatore della bella influencer Angela Nasti (sorella di Chiara Nasti). Il giovane è riuscito subito a farsi notare per via del suo carattere molto schietto e sincero. Durante la stagione, i corteggiatori che l’hanno affiancato sono stati Fabrizio Baldassarre, Luca Daffrè, e Davide Di Geso.

Alla fine era stato scelto dall’influencer ma, la loro storia, lontana dai riflettori non durò a lungo. Al tempo, ci fu molta delusione tra i fan della coppia, che hanno accusato Angela di aver effettuato una scelta solo per fini televisivi.

Uomini e Donne 2023: il ritorno per Lavinia

Alessio Campoli è tornato a Uomini e Donne perché chiamato dalla corteggiatrice Lavinia Mauro. Inizialmente non sembrava ci fosse alchimia, ma ben presto, i due si sono avvicinati al punto di affezionarsi parecchio. Tuttavia, dopo un trono lungo ben 7 mesi, Lavinia sceglie Alessio il biondo (Alessio Corvino). Alessio Campoli rimane composto e saluta Lavinia con signorilità.

Durante questo trono, definito uno dei più lunghi della storia del programma, i telespettatori hanno avuto modo di rivedere Alessio Campoli in studio e di conoscerlo meglio.

Instagram Alessio Campoli

Alessio Campoli è molto seguito su Instagram. Il suo profilo è @alessiocampolii e vanta più di 200 mila follower.