Alessio Corvino, chi è, età, lavoro, Instagram e vita privata del corteggiatore di Uomini e Donne

Alessio Corvino è il corteggiatore di Lavinia Mauro a Uomini e Donne, conosciamolo meglio

Alessio Corvino

Alessio Corvino è il corteggiatore di Lavinia Mauro a Uomini e Donne. Nel programma di Maria De Filippi è conosciuto come Alessio il biondo, a causa dell’omonimia con l’altro corteggiatore di Lavinia (Alessio Campoli).

Alessio Corvino, biografia e vita privata

Alessio nasce a Caserta nel 1995. Lavora nel campo del digital marketing e dei social network ma è anche un modello. Ha studiato economia aziendale a Napoli prima di trasferirsi: dopo il Master a Perugia, è andato a vivere a Milano.

Ama viaggiare ed anche i bambini: numerosi scatti lo ritraggono in compagnia di diversi bimbi. Ha raccontato di aver perso il padre all’età di 18 anni, è stato lui infatti ad accompagnare la sorella Fatima all’altare nel giorno del matrimonio.

Su Instagram è molto attivo. Il suo profilo (@alessio.corvino) conta più di 80 mila follower. Alessio condivide scatti di sé, della sua vita privata e fotografie riguardanti la sua carriera da modello.

Il percorso a Uomini e Donne

Alessio Corvino è il corteggiatore “biondo” di Lavinia a Uomini e Donne. Inizialmente il ragazzo esce con entrambe le troniste, Lavinia e Federica Aversano, ma non convinto dell’atteggiamento di Federica, sceglie di corteggiare Lavinia.

Nonostante i due si siano baciati, non si intravede una fine anticipata per il percorso di Lavinia. La tronista, infatti, sembrerebbe ancora indecisa tra Alessio il biondo e Alessio Campoli.

Alessio e Lavinia hanno un rapporto caratterizzato da alti e bassi: la tronista si lamenta del fatto che Alessio sia freddo e che non le dia sufficienti dimostrazioni.

Il corteggiatore è spesso finito al centro delle polemiche per essere stato avvistato in compagnia dell’ex fidanzata, così la tronista ha ribadito di non fidarsi di lui.

Dopo l’ennesima lite generata da questa situazione, Alessio Corvino ha prima abbandonato lo studio e nella puntata successiva non si è presentato.

Lavinia ha dichiarato: “In 6 mesi non è ancora riuscito a capire che il problema non sono gli aperitivi, le segnalazioni… Il problema vero è che per l’ennesima volta si mette lui davanti a tutto. Lui pensa unicamente a se stesso. Se n’è andato convinto che io mi sia arrabbiata solo per la segnalazione. Non ha pensato minimamente a me, alle mie paure, a quello che avrei voluto dirgli. A me ha deluso tantissimo. Che lui non si presentasse oggi era scontato. Per me ci rimane, io non lo seguirò, se vuole tornerà lui e dovrà chiedermi scusa”.