Il Patriarca, quando inizia, trama, cast e anticipazioni della nuova fiction con Claudio Amendola

il patriarca ascolti tv

Al via Il Patriarca. La fiction è una delle novità primaverili dei palinsesti di Canale 5. E’ il remake della produzione spagnola Vivere senza permesso (Vivir sin permiso), andata in onda dal 2018 al 2020 su Telecinco (Mediaset España) e distribuita in Italia da Netflix. Camilla Nesbitt, ceo di Camfilm, ha descritto la fiction Il Patriarca come “Una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili, ambientata in una terra magnifica come la Puglia”.

Il Patriarca, quando inizia

La serie televisiva Il Patriarca andrà in onda su Canale 5 da venerdì 14 aprile. Sono previsti 12 episodi, che verranno trasmessi dalle 21.30 circa. La durata degli episodi è di 50 minuti ciascuna. Le riprese si sono svolte tra il 2021 ed il 2022, tra il Lazio (in particolare a Roma) ed altre location in Puglia (precisamente a Bari, Monopoli e zone limitrofe).

Il Patriarca, trama e cast della nuova fiction con Claudio Amendola

Il protagonista della serie tv Il Patriarca è Claudio Amendola, che interpreta un imprenditore e narcotrafficante (Nemo Bandera).Il carismatico imprenditore Nemo Bandera  ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari ma anche grazie ai traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante. Ora però dovrà fare i conti con l’Alzheimer.

Questa malattia diventerà sempre più difficile da controllare per l’uomo, che avrà problemi nella gestione dei suoi “affari” ed attività illegali. Prima che possa essere troppo tardi, Nemo si mette al lavoro per cercare. il suo successore. Purtroppo suo figlio Carlo non sembra essere la persona giusta. Così innesca  una vera e propria lotta al potere da parte dei membri della famiglia.

Il Patriarca, dove vedere la serie tv

La serie inedita Il Patriarca, con la regia e interpretazione di Claudio Amendola, verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 e sarà fruibile anche in streaming attraverso Mediaset Infinity.