Roma, Municipio VIII senz’acqua 9 ore in queste vie per lavori: data e orari

Acqua assente per diverse ore in alcune vie centrali dell'Ardeatino e nelle zone limitrofe per lavori di manutenzione alle condotte idriche

ACQUA-ACEA-LAVORI-VI -MUNICIPIO-ROMA-STOP-12-ORE-

Roma: per interventi urgenti al quartiere Ardeatino e in zone limitrofe del VIII Municipio mancherà l’acqua con lo stop che si renderà necessario a breve per lo svolgimento delle operazioni.

Acqua assente per diverse ore in alcune vie centrali dell’Ardeatino e nelle zone limitrofe per lavori di manutenzione alle condotte idriche

Nella fattispecie i lavori si svolgeranno dopodomani, mercoledì 5 aprile per 9 ore dalle 8.30 del mattino fino alle 17.30 e per questo motivo si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Municipio VIII del Comune di Roma. In particolare, le zone interessate sono le seguenti:

via dell’Annunziatella da via Meropia a via G.A. Sartorio, via Giulio Aristide Sartorio (lato numeri dispari) da piazza F.M. Lante a via Giacinto Gigante, vie limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità e per ricevere ulteriori informazioni su questi lavori imminenti, potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di altri massicci interventi di manutenzione alle condotte idriche che hanno lasciato per diverse ore senz’acqua un altro ampio quadrante della Capitale, ovvero quello sempre ricompreso all’interno del VIII Municipio ma che si trova in zona Circonvallazione Ostiense, comprendente Tor Carbone, Garbatella e zone limitrofe.

Questi lavori periodici di cura delle tubature si rendono necessari per evitare che si verifichino danni ad impianti vecchi o malandati, che possano sfociare in gravi perdite d’acqua come accaduto mesi fa nella Galleria Giovanni XXIII e a dicembre scorso quando si era allagato un cavalcavia di Ostia, causando lo stop al passaggio dei pedoni per diverso tempo e diverso malcontento tra i cittadini.

Proprio ieri, domenica 2 aprile, abbiamo descritto la lunga serie di operazioni alle reti gas, idrica ed elettrica che partiranno da questa settimana e dureranno fino a maggio prossimo in diverse vie del Muncipio X, obbligando a modificare temporaneamente la viabilità di alcuni quartieri.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione per accedere agli articoli dedicati.