Roma, circonvallazione Ostiense senz’acqua: ecco quando e per quante ore

Al via i lavori di manutenzione sulla rete idrica Acea Ato 2 nell'VIII Municipio di Roma: dove mancherà l'acqua dalle prime ore della mattina

Gli interventi di manutenzione Acea Ato 2 si sposteranno a metà della settimana nell’VIII Municipio. Lo scorso lunedì disservizi per la sospensione idrica sono toccati al IV Municipio, mentre giovedì 23 marzo i cantieri coinvolgeranno almeno sei strade della zona a cavallo tra il quartiere Garbatella e l’Ostiense, famoso anche per il Ponte reticolare progettato da Francesco del Tosto dedicato a Settimia Spizzichino, l’unica donna del Ghetto di Roma sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz.

Gli interventi di manutenzione sulla rete idrica, partiranno alle ore 08,30 comportando contestualmente disagi per abbassamenti di pressione con problemi di flusso dell’acqua calda, fino alla possibile totale mancanza di fornitura idrica nei condomini di diverse vie potenzialmente oltre una decina.

Disagi andranno avanti fino alle ore 16,00 in particolare, nella zona della circonvallazione Ostiense, a partire dai numeri pari dal 128 al 242, da via Caffaro a Piazza Eugenio Biffi, ad alta frequentazione di pubblico anche per la presenza di storiche attività di ristorazione.

Problemi di abbassamento di pressione e sospensione della fornitura idrica si verificheranno poi anche in via Nicola da Pistoia, in via Giovanni Battista Magnaghi, in particolare tra da via Ignazio Persico fino alla circonvallazione Ostiense.

Abitazioni, negozi, scuole, biblioteche e ambulatori oltreché bar e attività di ristorazione, dovranno prepararsi alla possibilità di restare a secco per almeno 8 ore consecutive, e dunque attendere fino alle ore 17,00 per riprendere la piena attività senza intoppi idrici.

Per tutti i residenti e le attività commerciali che verranno coinvolti nei lavori, è bene sapere che pur non essendo stato messo a disposizione uno specifico servizio di rifornimento con autobotte, Acea Ato 2 ha comunicato comunque che per tutta la durata dell’intervento, per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Lo stesso numero resta comunque sempre disponibile per un servizio di informazioni e segnalazioni.