Roma, perdita d’acqua nella Galleria Giovanni XXIII: tunnel danneggiato e traffico in tilt

Guasto ad una conduttura nella Galleria Giovanni XXIII: danni nel tunnel dei tutor

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Roma: ripiomba nel caos la zona del Foro Italico, per una copiosa perdita d’acqua con i conseguenti danneggiamenti alla Galleria Giovanni XXIII e Viale di Tor di Quinto.

Guasto ad una conduttura nella Galleria Giovanni XXIII: danni nel tunnel dei tutor

Danni nel tunnel della Galleria Giovanni XXIII dalle 13,00 circa di oggi per una perdita d’acqua che ha richiesto interventi urgenti della Polizia Locale e tecnici per quanto di competenza per la risoluzione del guasto.

Immediate le ripercussione sul traffico, che fin da subito ha congestionato il tratto stradale  tra la Galleria Giovanni XXIII e Viale di Tor di Quinto, traffico intenso anche in Via del Foro Italico.

Il tutto derivato dalla riduzione di carreggiata tra Galleria Giovanni XXIII e Via Salaria in direzione di San Giovanni. Dopo circa due ore dalla segnalazione, la Galleria risulta ancora parzialmente chiusa al traffico, con Polizia locale sul posto.

Il traffico e le chiusure nella Galleria Giovanni XXIII, sono diventate una costante degli ultimi mesi, fin dagli interventi alla fine del 2022 per il posizionamento del nuovo sistema tutor per il rilevamento della velocità media con relativo sistema di sanzionamento delle infrazioni.

L’intervento considerato necessario vista l’alta pericolosità di quel tratto, scenario anche alla fine di dicembre di un grave incidente (leggi qui).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, posizionamento tutor e lavori stradali: chiusa Galleria Giovanni XXIII