Ostia, i ladri delle macchinette entrano nella biblioteca comunale: danni a tre strutture sul Lungomare

Ostia, prosegue la razzia nei distributori di snack: i ladri stavolta fanno "filotto" sul lungomare Toscanelli. Furti in biblioteca, nell'ufficio tecnico e al centro anziani

biblioteca

Ostia: nel giro di due giorni, tra ieri e stamattina presto, ignoti ladri sono entrati nella Biblioteca Elsa Morante, al centro anziani e negli uffici della Direzione tecnica del X Municipio di Lungomare Toscanelli, facendo un “filotto” di saccheggiamenti nei distributori di snack e lasciandosi dietro danni e vetri spaccati.

Per tutti non ci sarebbero dubbi, i ladri potrebbero essere sempre gli stessi autori della lunga serie di furti ancora impuniti, commessi dalla fine di febbraio anche nella zona di Piazza Stazione Vecchia e nei parchi giochi. Ovunque ci siano macchinette da scassinare.

Ostia, prosegue la razzia nei distributori di snack: i ladri stavolta fanno “filotto” sul lungomare Toscanelli. Furti in biblioteca, nell’ufficio tecnico e al centro anziani

Girano ancora liberamente nel Lido i ladri dei distributori automatici di snack in azione dal mese di febbraio. Chiamarli ladri di merendine sarebbe troppo romantico, anche perché il loro obiettivo è ben altro, ossia quei “pochi” spiccioli facili che riescono a prendere ormai in stile cassa continua, scassinando abilmente sempre gli stessi punti deboli e con molta probabilità non allarmati.

Ieri e stamattina presto hanno agito di nuovo con il preciso scopo di arraffare qualcosa a tutti i costi, prima entrando nella Biblioteca Elsa Morante che ancora si era salvata dai blitz notturni, e poi nel centro anziani del Lungomare Toscanelli, dove per accedere hanno spaccato diverse vetrate per poi rovistare all’interno.

Una tappa fissa poi è stata di nuovo quella negli uffici della Direzione Tecnica, dove avrebbero portato via un bottino di monetine dai distributori, con quel sistema infallibile e  rozzo che per accorciare i tempi, prima che suoni qualche allarme, spacca tutto, arraffa e scappa.

Nel caso dei distributori la pronta riparazione arriva in poche ore a cura della ditta fornitrice, mentre per i danni lasciati negli uffici pubblici e in biblioteca non solo ci vorrà del tempo ma la riparazione passerà dalle casse dell’amministrazione pubblica.

L’intervento delle forze dell’ordine a cose fatte ha intanto registrato altri elementi utili per mettere fine a questa razzia incontrollata.