Cambia 30 giorni la viabilità per lavori posa fibra tra Campoleone e Campo di Carne

Per la posa della fibra ottica ci saranno modifiche al traffico per quasi 30 giorni in un ampio tratto della via Nettunense

POSA-FIBRA-OTTICA-LAVORI-SETTEMBRE-2023-CIVITAVECCHIA-

Per lo svolgimento di alcuni  lavori urgenti cambia la viabilità in un ampio tratto della Nettunense fino alla fine di aprile, con la disposizione di una provvisoria disciplina del traffico. Andiamo a vedere cosa cambia nel dettaglio.

Per la posa della fibra ottica ci saranno modifiche al traffico per quasi 30 giorni in un ampio tratto della via Nettunense

Nella fattispecie, le modifiche in questione per installare la fibra verranno effettuate per procedere ad operazioni di posa della fibra ottica, che saranno disposte nel tratto stradale in corrispondenza del cantiere, tra i km 15+800 e 27+808, nel territorio compreso tra Campoleone e Campo di Carne.

Le limitazioni sono previste a partire da oggi, mercoledì 29 marzo, e fino a tutto il prossimo 21 aprile, dunque per quasi un mese, valevoli per tutta la giornata e per tutte le categorie di veicoli

Inoltre, ricordandovi di altri importanti lavori che comporteranno 5 giorni di disagi sull’autostrada A1 con la chiusura di 2 caselli e del nodo della A24, vi abbiamo raccontato di come le operazioni in questione siano partiti dalle 6 di mattina del 28 marzo marzo, per la manutenzione sull’Autostrada A1 con grandi ripercussioni sul traffico.

I diversi interventi si svolgeranno sia in fascia diurna che notturna, comportando chiusure e deviazioni della circolazione.

I lavori dureranno fino alla mezzanotte del 29 marzo con chiusura in entrambe le direzioni, per proseguire anche dalle ore 05 del 29 marzo alla mezzanotte del giorno 30 marzo. La chiusura in questa fascia coinvolgerà un’enorme quantità di automobilisti pendolari  che provengono sia da Firenze verso Roma che da Napoli verso Roma.

Infine vanno ricordati gli urgenti lavori di risanamento che dureranno circa 1 mese e mezzo, fino a maggio inoltrato, per completare la manutenzione del ponte monumentale sul Tevere di Mezzocammino, presente sulla SP 8 bis via Ostiense, con la chiusura delle complanari in fascia oraria notturna e ristrutturare alcune parti ammalorate e riverniciarle.

Per scoprire di più riguardo a questi interventi, clicca sulla parola chiave colorata d’arancione, posta poco sopra questo articolo.

Si tratta di interventi di risanamento delle parti ammalorate e verniciatura dei punti in carreggiata interna del ponte al chilometro 57+700 dell’A90, che comprenderanno il ripristino dei giunti e appoggi dell’impalcato di collegamento, tra i due cassoni metallici della carreggiata interna di attraversamento del Tevere.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.