Lavori sull’Autostrada A1: chiusi due caselli e il nodo con l’A24. Cinque giorni di disagi

Al via il programma di lavori sulla A1 Milano-Napoli: chiusure in fascia diurna e notturna. Tutte le uscite alternative 

hanno preso il via dalle 6,00 di questa mattina martedì 28 marzo, una serie di lavori di manutenzione sull’Autostrada A1 con pesanti disagi alla circolazione. I diversi interventi si svolgeranno sia in fascia diurna che notturna, comportando chiusure e deviazioni della circolazione. Ecco quali.

Al via il programma di lavori sulla A1 Milano-Napoli: chiusure in fascia diurna e notturna. Tutte le uscite alternative

Cronoprogramma di lavori sull’Autostrada A1 Milano Napoli si parte con quelli che in fascia diurna stanno comportando disagi agli automobilisti della ore 6,00 di questa mattina, con la chiusura del Nodo A1/A24.

I lavori dureranno fino alla mezzanotte del 29 marzo con chiusura in entrambe le direzioni, per proseguire anche dalle ore 05:00 del giorno 29 marzo alla mezzanotte del giorno 30 marzo. La chiusura in questa fascia prenderà un’enorme quantità di automobilisti pendolari  che provengono sia da Firenze verso Roma che da Napoli verso Roma.

Altri interventi stavolta in fascia notturna sono invece previsti alla Diramazione Roma Sud, a partire dalle 21,00 di domani mercoledì 29 marzo fino alle prime ore del 30 marzo, e comporteranno la chiusura del casello autostradale di Monteporzio Catone in entrambe le direzioni.

Il particolare per la chiusura di Monteporzio Catone l’entrata consigliata verso Autostrada Milano-Napoli è quella di San Cesareo. Analogamente, per l’uscita di Monteporzio Catone chiusa al traffico dalle ore 01:00 alle ore 05:00 dal giorno 30 marzo, per chi proviene dal Grande Raccordo Anulare, l’uscita consigliata è San Cesareo.

Interventi anche in prossimità del Casello autostradale a Colleferro che in entrata è chiuso al traffico dalle ore 22:00 alle ore 03:00 dal giorno 31 marzo al giorno 1 aprile. Verso Roma l’entrata a tutti consigliata è quella di Valmontone. Dall’1.00 alle 5,00 del giorno 1 aprile, la stessa entrata di Valmontone è consigliata verso Napoli.

Infine per lavori è prevista dalle 22,00 di stasera martedì 28 marzo, la chiusura dell’uscita di Anagni, interdetta alla circolazione veicolare fino alle ore 03:00 circa del 29 marzo per chi proviene da Napoli e a cui si consigliata l’uscita a Ferentino.