Ostiense, lavori sul ponte monumentale di Mezzocammino: chiusure fino a maggio

Al via gli interventi di risanamento del ponte monumentale sul Tevere: chiuse le complanari in fascia notturna

Partono in queste ore i lavori sulla Strada Provinciale 8/BIS via Ostiense, che riguardano la manutenzione straordinaria del ponte monumentale di Mezzocammino. Si svolgeranno in fascia notturna con modifiche alla circolazione e la chiusura delle complanari.

Al via gli interventi di risanamento del ponte monumentale sul Tevere: chiuse le complanari in fascia notturna

Al via iavori di manutenzione straordinaria del ponte monumentale di Mezzocammino sulla Strada Provinciale 8/BIS via Ostiense.

Si tratta di interventi di risanamento delle parti ammalorate e verniciatura dei punti in carreggiata interna del ponte al chilometro 57+700 dell’A90, che comprenderanno il ripristino dei giunti e appoggi dell’impalcato di collegamento, tra i due cassoni metallici della carreggiata interna di attraversamento del Tevere.

L’avvio del cantiere è già previsto a partire dalla serata di oggi 23 marzo per la durata di un mese e mezzo circa prevista per il completamento dell’intervento.

Per tutto il periodo, una provvisoria disciplina di traffico prevede modifiche alla circolazione veicolare che andranno dal restringimento della carreggiate al divieto di transito sulle complanari. In questo caso le chiusure saranno in funzione della postazione delle lavorazioni del cantiere mobile che riaprirà il prossimo 6 maggio 2023.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.