Fonte Nuova senz’acqua: interventi sulla rete idrica in sei zone del Comune

Lavori urgenti Acea Ato 2 a Fonte Nuova: giovedì 30 marzo sospensione idrica in queste vie. Rifornimento con autobotte solo su richiesta

Anche nel Comune di Fonte Nuova nella Città metropolitana di Roma, è arrivato il momento di un intervento risolutivo di sistemazione della rete idrica, con condutture che fanno parte della rete del territorio romano con circa un 30% di perdite annuali, secondo quanto rivelato dal fornitore, ma che potrebbero essere di più.

Gli interventi si svolgeranno nella giornata di domani giovedì 30 marzo dalle 10,30 del mattino, lasciando invece salva quella fascia oraria più critica in cui le famiglie sono in uscita per andare a lavoro e a scuola.

I cantieri Acea Ato 2 a Fonte Nuova opereranno in sei diverse zone tra via delle Molette, via Monte del Soldato, via degli Ulivi, via Fonte Lettiga (dal numero civico 58 in poi), in un lungo tratto di via Aurora ed in via Valle Chiara, comportando possibili problemi di flusso idrico anche nelle via limitrofe a queste strade.

Per tutti i residenti che abitano in queste zone problemi di abbassamenti di pressione fino alla totale mancanza d’acqua si verificheranno dunque fino a pomeriggio inoltrato, e comunque almeno fino alle ore 16,30.

Il disservizio abitualmente compensato da un servizio di autobotte disposto in uno spazio strategico e facilmente raggiungibile, in tal caso non sarà presente di default ma potrà comunque essere richiesto. L’avviso sulla pagina del 28 marzo scorso consente poco preavviso ma dalle 8,30 di domani mattina per attività commerciali, servizi al cittadino e comunque tutti i casi di effettiva necessità, sarà sempre possibile richiedere il servizio di rifornimento con autobotte.

La richiesta potrà essere effettuata tramite il numero verde 800 130 335, allo stesso numero è possibile ricevere ulteriori informazioni e fare segnalazioni riguardo a questi ed altri lavori sulla rete.