E’ morto Gianni Minà, un grande del giornalismo italiano: camera ardente in Campidoglio

L'annuncio della morte di Minà in serata con un post sul suo profilo facebook

E’ morto Gianni Minà. La notizia è stata data, in serata, attraverso le sue pagine social. In particolare, sul profilo facebook è stato indicato che il giornalista e conduttore televisivo è deceduto dopo una breve malattia cardiaca. Minà aveva 84 anni.

L’annuncio della morte di Minà in serata con un post sul suo profilo facebook

Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità“, riporta il post.

Cronista, scrittore e conduttore televisivo Gianni Minà era considerato un grande del giornalismo italiano. Ha collaborato per anni con quotidiani e settimanali italiani e stranieri, ha realizzato decine e decine di reportage per la Rai e ha ideato e presentato programmi televisivi.

Si è distinto anche nei documentari tra cui quelli su Che Guevara, Muhammad Ali, Fidel Castro, Rigoberta Menchú, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos, Diego Armando Maradona.

Camera ardente in Campidoglio

La camera ardente del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Gianni Minà, sarà allestita domani, mercoledì 29 marzo in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, con l’apertura dalle ore 10 alle ore 19. È raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.