Roma: forze dell’ordine in azione per debellare sempre più il problema dei parcheggiatori abusivi, dopo il caso della persona che si era finta tifoso della Roma per aggirare i controlli e non vedersi sottratto il “malloppo” ottenuto illegalmente.
Altra operazione della polizia municipale contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella Capitale
In quest’ultimo caso invece, si tratta di un nuovo blitz della polizia municipale capitolina che è andato a segno ai danni di due parcheggiatori abusivi che da tempo rastrellavano denaro intimorendo e minacciando gli automobilisti che sostavano tra Nomentano e Piazza Fiume, ricevendo anche delle laute mance da parte dei residenti per non avere danni alle vetture al loro ritorno.
Nel dettaglio, un controllo operato nella serata di ieri, giovedì 23 marzo, da una pattuglia del Gruppo Pronto Intervento Traffico dei caschi bianchi ha colto in flagranza di reato mentre stavano martoriando alcuni guidatori che avevano appena parcheggiato in zona le loro macchine, pretendendo denaro a gran voce per la “custodia” delle vetture.
Identificati, i due parcheggiatori abusivi di 60 e 25 anni sono stati denunciati e contro di loro è stato imposto l’allontamanento da quel quadrante della Città eterna, applicando il regolamento di polizia urbana.
In particolare in questo caso il danno era doppio, perchè i guidatori avevano già pagato le strusce blu, e come in questo caso spesso i parcheggiatori abusivi si appostano proprio in queste aree, come può essere il Lungotevere, la stazione Termini o Trastevere, ovvero le zone di maggior passaggio di veicoli.
Adesso analoghi interventi sono stati programmati anche ad Ostia, tra Piazza Quarto dei Mille e le zone dele discoteche estive di via Ostiense e del Pontile, sopratutto con l’approssimarsi della stagione estiva, per garantire un transito ed una movida serena a tutti i cittadini.
Parlandovi del caso del parcheggiatore abusivo che è stato sanzionato in zona Olimpico, come accennato ad inizio articolo, quest’ultimo era stato sorpreso con tanto di sciarpa romanista al collo, ed era un habituèe che colpiva durante l’orario di svolgimento delle partite dei ragazzi di Josè Mourinho.
Si tratta di Forel D. romeno di 48 anni, parcheggiatore abusivo di lunga data, che è stato ancora denunciato dopo essere stato identificato al termine del recente derby della Capitale di serie A.
Forel è la stessa persona che era stata già denunciata più volte, con ben dieci verbali a suo carico, in un caso gli venne sequestrata la somma simbolica di 2 euro e 50 centesimi. (leggi qui)