Derby, il parcheggiatore abusivo si traveste da tifoso: denunciato

Il parcheggiatore abusivo si è finto un tifoso romanista: per lui scatta una nuova denuncia

Foto di archivio

Ad ogni match importante all’Olimpico spunta lui: stavolta Forel D. romeno di 48 anni, parcheggiatore abusivo indefesso, per mimetizzarsi ha deciso di indossare la sciarpa giallorossa, da tifoso. E così si è presentato la sera per il derby Lazio- Roma. Denunciato: sul verbale incassi zero.

Il parcheggiatore abusivo si è finto un tifoso romanista: per lui scatta una nuova denuncia

Una sfida la sua con gli agenti della Polizia di Roma Capitale che solo poche settimane fa lo avevano denunciato per l’ennesima volta ritrovandosi a stilare dieci verbali per il sequestro di 2 euro e 50 centesimi. (leggi qui)

Stavolta  sui verbali per il parcheggiatore-finto tifoso si riportava la cifra “zero”. Appena ha visto avvicinarsi gli agenti, infatti, Forel, ha lanciato un involucro, contenente gli incassi, poi sparito nel nulla.

Sono un tifoso romanista e non ho un euro in tasca”, ha provato a giustificarsi l’uomo sfoggiando la sua sciarpa. Anche stavolta a tradirlo però la sua postazione prediletta, via Alfana, una delle stradine a ridosso dello stadio prese d’assalto dai tifosi, dove anche prima del derby gli agenti lo tenevano sotto controllo.

Il parcheggiatore, per il sequestro dei 2 euro e 50 centesimi, si era rivolto a un legale. “Abbiamo un primo problema da risolvere – spiega l’avvocato Giacomo Marini – Almeno tre verbali dove è descritta e annotata la contestazione sono illeggibili. Una volta che comprenderemo meglio cosa è successo in via Alfana procederemo a una contestazione”. Ora il parcheggiatore finto tifoso sta valutando un nuovo ricorso.

I vigili del Gruppo Pronto Intervento Traffico di Roma Capitale sempre nella serata del derby Roma-Lazio avevano “pizzicato” sul fatto anche un altro parcheggiatore abusivo, un 23 enne italiano di origine sinti, nel suo caso munito di bandiera giallorossa. Per lui è andata peggio oltre ad un verbale con multa salata si è ritrovato le 66 euro in monetine tenute in tasca sequestrate.

Denunciati i recidivi

E’ una lotta quasi impari quella tra i parcheggiatori abusivi e i sei agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico, comandati dal funzionario Mauro Masnaghetti e alle dirette dipendenze del vice comandante del Corpo Mario De Sclavis. In tre mesi – dal primo novembre 2022 a fine gennaio 2023 – hanno effettuato 804 controlli mirati sanzionando 60 parcheggiatori abusivi. Di questi 14 recidivi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.