Roma, la banda della spaccata di nuovo in azione: forzato un supermercato

Ritrovata una Fiat Cinquecento: abbandonata dalla banda subito dopo aver sfondati una vetrina

Foto di archivio

Banda della spaccata di nuovo in azione a Roma. La notte scorsa usando un auto ariete una banda di ladri ha cercato di forzare un supermercato alla Balduina. I ladri, però, dopo aver infranto la vetrina, sono fuggiti subito via, probabilmente perché disturbati dal passaggio di un’auto.

Ritrovata una Fiat Cinquecento: abbandonata dalla banda subito dopo aver sfondato una vetrina

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia di Stato. Nel mirino della banda il supermercato Decò di via Lattanzio. Il colpo, o meglio tentato tale, è avvenuto intorno all’una , tra la notte di giovedì 23 e venerdì 24 marzo. I ladri, pur non avendo saccheggiato il supermercato, hanno creato comunque danni alla vetrata mandata in frantumi.

L’auto ariete, una Fiat Cinquecento rubata poco prima, è stata abbandonata sul posto. Ora è sotto sequestro per procedere al rilievo di eventuali impronte digitali.

Colpi in serie

Sono mesi che ormai a Roma si contano tentativi di furti con la spaccata. Tra gli ultimi uno che è andato a segno a Torpignattara. I banditi hanno lanciato un’auto a velocità contro la sede di una filale della Compass. (leggi qui)

Nella notte del 9 marzo con una Multipla, invece, la banda della spaccata aveva sventrato la filiale della Banca Intesa San Paolo, al Torrino, fuggendo sempre a mano vuote.

Dall’inizio dell’anno tra la Capitale e il suo hinterland si sono contati una decina di colpi.