Banda della spaccata: un nuovo colpo nella notte

Colpi senza sosta a Roma della banda della spaccata: i quartieri nel mirino

Banda della spaccata in azione a Roma. La notte scorsa il colpo è andato a segno a Torpignattara. I banditi hanno lanciato un’auto a velocità contro la sede di una filale della Compass. Dall’inizio dell’anno tra la Capitale e il suo hinterland si sono contati una decina di colpi.

Colpi senza sosta a Roma della banda della spaccata: i quartieri nel mirino

Nel mirino dei ladri la filiale Compass del gruppo Mediobanca. Spaccata la vetrata dell’esercizio commerciale con una jeep i banditi sono scappati con il roller cash.
L’allarme è scattato poco prima delle 23 del 25 gennaio all’agenzia Compass che si trova in piazza Roberto Malatesta, fra le zone del Pigneto e del Prenestino, nel V municipio.

Sul posto sono interventi i carabinieri della compagnia Roma Casilina accertando l’avvenuta spaccata della vetrata dove era contenuto il roller cash, ovvero il dispositivo di sicurezza per la protezione e la gestione delle banconote di cassa. Non è noto, però, quanti soldi i banditi siano riusciti a portare via.

Caricata la cassa su una Jeep Cherokee, la banda si è poi data alla fuga con la stessa vettura usata come auto-ariete risultata poi rubata a Roma. Ora i carabinieri stanno cercando dettagli utili alle indagini sui filmati del sistema di videosorveglianza.

Domenica notte con un’auto ariete era stata invece sfondata una filiale della Banca Intesa San Paolo tra viale dei Colli Portuensi e via Roberto Alessandri. Terminato il colpo, i ladri hanno abbandonato l’auto, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Bottino da quantificare.

I colpi a Risparmio Casa, rapina pure nella villa dell’ad

La scorsa settimana si sono registrati dei colpi a catena contro Risparmio Casa. L’ultimo ha fruttato ventimila euro. Una banda di ladri con un carro attrezzi ha sfondato l’ingresso dell’attività di Torre Angela, in via del Torraccio di Torrenuova e una volta all’interno ha svuotato la cassaforte in cui erano depositati circa ventimila euro. Alla fine la fuga col bottino (leggi qui). 

Nei giorni precedenti altri due tentativi di furti, tutti e due nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio sempre contro la catena di negozii di detersivi, Risparmio Casa. Una banda prima ha forzato la saracinesca del punto vendita di Nettuno e poi con un’auto ariete ha sfondato quella di Pomezia.

Nel mirino non solo le filiali. Nella notte di sabato 21 gennaio ad Ariccia un gruppo di rapinatori si è introdotto nell’abitazione dell’ad di Risparmio Casa, fuggendo poi con un bottino prelevato da una cassaforte.

Secondo una prima ricostruzione i rapinatori sarebbero entrati in azione dopo che i due domestici in servizio nella villa avevano aperto una porta per dare da mangiare ai cani. Nell’abitazione in quel momento c’era solo la moglie dell’imprenditore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, banda della spaccata all’assalto: sfondato supermercato