Chiusi per lavori questi svincoli della Roma-Fiumicino e della A12: ecco da quando

Lavori sulle due arterie stradali comporteranno una provvisoria e speciale disciplina del traffico: ecco cosa cambia e quando

Autostrada Roma-Fiumicino, lavori in corso: le modifiche alla viabilità
Immagine di repertorio

Lavori in corso sulla Roma-Fiumicino e sulla A12, con l’attuazione, nel periodo interessato dagli interventi, di una provvisoria disciplina del traffico: andiamo a vederla nel dettaglio.

Lavori sulle due arterie stradali comporteranno una provvisoria e speciale disciplina del traffico: ecco cosa cambia e quando

Per quanto riguarda la Roma-Fiumicino, inizieranno stasera, lunedì 20 marzo, e dureranno fino alle 5 del mattino di domani, martedì 21 marzo, i lavori di ispezione alle barriere di sicurezza, programmati dalle 21 di stasera e fino alle 05 del giorno successivo, martedì 21 marzo.

Di conseguenza verrà istituita la chiusura dello svincolo che conduce sulla A12 Roma Tarquinia per il traffico proveniente da Fiumicino in direzione di Civitavecchia

Proseguendo, sulla A12 Roma-Tarquinia, imminenti altri lavori, in questo caso utili alla pavimentazione del tratto stradale, che andranno dal km 64+600 al km 64+800, a partire dalle 21 di giovedì 23 marzo alle 06 del giorno seguente, venerdì’ 24 marzo.

In questo caso sarà istituita la chiusura dello svincolo di Civitavecchia in uscita per il traffico proveniente da Roma.

Sempre rimanendo sulla A12 Roma-Tarquinia, a partire da stasera, lunedì 20 marzo e fino al prossimo venerdì 24 marzo, previsto lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sempre nella fascia serale che va dalle 21 alle 06 del mattino, che comporteranno la chiusura dello svincolo di Cerveteri-Ladispoli, in entrata per il traffico in direzione di Civitavecchia.

In tema di sicurezza stradale, come ogni settimana, in un nostro articolo di oggi, 20 marzo, abbiamo pubblicato il calendario delle strade che fino a domenica prossima saranno monitorate con apposite postazioni telelaser.

Nel dettaglio, le attività di rilevamento della velocità tramite telelaser mobile prevederanno, oltre alle tratte solitamente sorvegliate, anche una nuova ulteriore postazione di controllo messa sulla Strada Statale 148 Pontina, all’opera dalle prime ore di questa mattina.

Per scoprire il calendario completo giorno per giorno, clicca sulla parola chiave colarata d’arancione, posta poco sopra.

Infine, giusto ieri, domenica 19 marzo, vi avevamo descritto lo stato disastrato in cui versa un tratto chiuso alla viabilità di via dei Pescatori chiusa che, privo di telecamere di videosorveglianza è diventato una discarica a cielo aperto, con numerose foto postate sui social che confermano la presenza di sversamenti abusivi di materiali di ogni tipo

Cumuli di rifiuti elettrici, matasse di cavi svuotati del rame e carcasse di vari elettrodomestici, sono esposti da almeno tre settimane nel bel mezzo di un tratto di via dei pescatori messo alla mercè degli sozzoni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.