Uomini e Donne, novità e anticipazioni di giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2023: Federico lascia lo studio con Carola

Grande attesa per le prossime puntate di Uomini e Donne che andranno in onda oggi giovedì 16 e domani venerdì 17 marzo alle 14.45 su Canale 5.

uomini e donne
Federico e Carola - Uomini e Donne

Grande attesa per le prossime puntate di Uomini e Donne che andranno in onda oggi giovedì 16 e domani venerdì 17 marzo alle 14.45 su Canale 5. Infatti, secondo le anticipazioni sarà trasmessa finalmente la fatidica puntata in cui Federico Nicotera sceglie Carola. Un momento particolarmente atteso dal pubblico, che da diverse settimane attendono con trepidazione di assistere alla messa in onda di questo momento.

Uomini e Donne, novità e anticipazioni di giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2023

Durante la puntata di Uomini e Donne saranno mostrate le varie fasi che hanno portato Federico a concludere il suo percorso in studio. Si partirà dalle ultime uscite che il tronista ha avuto modo di fare nei giorni precedenti con le due ragazze giunte al rush finale. In studio sono arrivate anche la mamma e la sorella di Federico Nicotera: le due donne hanno presenziato a questo evento importante per il ragazzo, facendogli una sorpresa.

Uomini e Donne, Federico sceglie Carola

Successivamente sono entrate le due corteggiatrici e sono state mostrate le ultime uscite che Federico ha realizzato con Alice e Carola: per sua scelta, il tronista ha preferito non baciare nessuna delle due. Alla fine, la prima ad entrare in studio è stata Alice: la ragazza, ha ascoltato da Federico le sue motivazioni e ha fatto una “battuta” nei confronti del tronista.

Alice ha salutato Federico ed ha abbandonato lo studio ringraziando Maria De Filippi per l’opportunità che le ha concesso in questi mesi, dandole la possibilità di mettersi alla prova in amore e concedendole anche un’offerta di lavoro.

A seguire, poi, c’è stato l’ingresso di Carola: la ragazza ha ascoltato Federico che ha fatto entrare un peluche contenente  un messaggio in cui il tronista annuncia alla ragazza che è proprio lei la sua scelta finale. A quel punto, dopo il “sì” da parte di Carola, c’è stata la tradizionale pioggia di petali rossi in studio, che ha sancito l’inizio di questa nuova favola d’amore tra i due protagonisti di Uomini e Donne.