Roma, scordano il phon acceso: incendio distrugge appartamento, salve madre e figlia

Intervento dei pompieri che soccorrono e mettono in salvo madre e figlia dopo che un incendio ha distrutto il loro appartamento nella mattinata di martedì

Roma: altro incendio questa settimana, con un appartamento che va a fuoco nella mattinata di oggi, martedì 14 marzo, all’interno della Città Eterna, al quartiere Don Bosco, zona Tuscolana.

Intervento dei pompieri che soccorrono e mettono in salvo madre e figlia dopo che un incendio ha distrutto il loro appartamento nella mattinata di martedì

Ne dettaglio quest’oggi, alle 10.38, la Sala Operativa ha inviato sul posto 3 autopompe a serbatoio, la 12 A, la 10 A e la 21 A, insieme al carro teli ed al capoturno provinciale per spegnere le fiamme scaturite da un incendio che ha avvolto per cause ancora da accertare un appartamento sito al quinto piano in via Guido Zanobini 66.

Il rogo avrebbe avuto origine per cause accidentali, probabilmente un asciugacapelli lasciato acceso.

In particolare, le occupanti dell’appartamento, madre e figlia, di 88 e 65 anni,  saranno accompagnate in ospedale per accertamenti e nè loro nè altre persone al momento risultano ferite o intossicate, anche se l’appartamento è stato dichiarato inagibile e quindi nelle prossime ore alle due donne sarà trovata un’altra sistemazione dove poter alloggiare.

Sono ancora in via di risoluzione alcuni gravi disagi causati dall’incendio ai condomini, a causa del denso fumo nero prodotto dalla combustione che ha invaso il vano scale.

Roma, scordano il phon acceso: incendio distrugge appartamento, salve madre e figlia 1

Sul posto per i soccorsi e l’avvio dei rilievi sia il personale medico dell’Ares 118 che i carabinieri.

Nei giorni scorsi, in altri nostri articoli recenti vi abbiamo raccontato di altri incendi avvenuti nella Città Eterna, in particolare di quello avvenuto a Pietralata, che ha distrutto una villa di due piani, all’interno della quale sono state trovate anche bombole del gas.

Inoltre, sempre a Roma, nella giornata di ieri ,13 marzo, un altro appartamento nel quartiere di è stato distrutto dalle fiamme ed una donna è stata messa in salvo all’ultimo minuto da pompieri.

Per avere maggiori informazioni riguardo a questi altri due incendi, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione, poste poco sopra.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.