Incendio a Pietralata: a fuoco villa abbandonata occupata da senza tetto. Trovate bombole GPL 

Roma, paura nella notte a via di Pietralata per l'incendio esploso in una villa abbandonata di due piani. I cittadini: "Da sempre occupata dai clochard"

Roma: paura a Pietralata per un inferno di fuoco che si è sviluppato la notte scorsa in un’area dov’era presenta un’abitazione abbandonata di due piani. Il lungo intervento dopo la mezzanotte, ha richiesto la presenza di tre mezzi, sia per spegnere l’incendio che per soccorrere con l’autoscala eventuali occupanti che potevano essersi rifugiati all’interno per la notte.

Roma, paura nella notte a via di Pietralata per l’incendio esploso in una villa abbandonata di due piani. I cittadini: “Da sempre occupata dai clochard”

Un manufatto abbandonato ha preso fuoco la notte scorsa in via di Pietralata al numero civico 492. Il forte odore di bruciato, è stato il campanello di allarme che ha svegliato tutto il quartiere e che ha fatto scattare la richiesta di aiuti ai vigili del fuoco.

La Sala Operativa attivata venti minuti dopo la mezzanotte ha inviato la squadra 6/A Nomentano che con l’ausilio di un’autobotte e un’autoscala sono intervenuti per spegnere un rogo divenuto enorme in pochi minuti.

Non è noto se nella casa abbandonata di 150 metro e su due livelli sia stato effettivamente soccorso qualcuno, ma il sospetto è che propio dall’interno si siano originate le fiamme, e forse da un fuoco acceso da senta tetto o comunque occupanti abusivi che potrebbero aver acceso un fuoco per riscaldarsi sfuggito al controllo.

E’ certo invece che le fiamme si siano propagate velocemente sui due piani dove forse si trovavano materiali di risulta o comunque oggetti infiammabili Non si esclude la presenza di materassi per dormire che potrebbero aver aumentato il volume del fuoco.

Le lunghe operazioni di spegnimento sono riuscite a comprimere la distruzione dell’immobile. Anche se le fiamme hanno avvolto completamente l’interno di almeno due stanze del manufatto, dov’è stata poi confermata l’abituale presenza di occupanti senza tetto.

Ad incendio domato, sono state trovate numerose bombole di GPL che possono essere state l’innesco del rogo. Stamattina la conferma che nessuna persona è rimasta fortunatamente coinvolta.

Oltre ai Vigili del Fuoco e gli operatori dell’Ares 118 intervenuto per il soccorso su eventuali feriti e intossicati, sul posto al Polizia Locale di Roma Capitale e la Polizia di Stato che sta indagando su cosa possa aver provocato l’esplosione della fiamme. Non si esclude l’atto doloso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.