Le Iene, anticipazioni 14 marzo 2023: ospiti e servizi di stasera, l’intervento di Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli

Ecco le anticipazioni de Le Iene della puntata di oggi 14 marzo 2023 su Italia 1. C'è attesa per l'intervento di Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli.

le iene

Ecco le anticipazioni de Le Iene della puntata di oggi 14 marzo 2023 su Italia 1. C’è attesa per l’intervento di Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli. La leader di Fratelli d’Italia è stata incalzata sul caso di cronaca avvenuto il 2 luglio 1983, noto come il “massacro di Ponticelli”. Durante la trasmissione “Le Iene presentano: Inside” Giulio Golia e Francesca Di Stefano hanno ripercorso le tappe della vicenda, di cui discuteranno insieme alla premier che vorrebbe riaprire il caso. Ecco gli ospiti e i servizi di stasera de Le Iene.

Le Iene, anticipazioni 14 marzo 2023: l’intervento di Giorgia Meloni sul massacro di Ponticelli

“Mi ha ufficialmente convinto ad occuparmene. – Ha dichiarato la Premier Meloni alle telecamere de Le Iene – Fermo restando che le sentenze si rispettano e che abbiamo rispetto per la Magistratura. Mi ha colpito il caso, mi hanno colpito loro e mi colpisce il fatto che, semmai fosse così, c’è un altro colpevole. In uno Stato giusto se hai degli elementi oggettivi affronti eventuali errori. È possibile che magari esca fuori qualcosa che prima non c’era.” Giulio Golia le ha inoltre consegnato una chiavetta Usb con il video della puntata speciale: “Grazie, me lo studio e vedo cosa si può fare.”, ha risposto la Premier.

La storia del massacro di Ponticelli

Il massacro di Ponticelli avvenuto quaranta anni fa il 2 luglio 1983 ha visto due bambine di 7 e 10 anni, Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, violentate, torturate, uccise, e infine date alle fiamme. Un delitto efferato e brutale, che sconvolse Napoli e che, dopo due mesi di indagini e tre anni di processi, condannò all’ergastolo Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo.

I tre, appena maggiorenni all’epoca dei fatti, sostennero dal primo momento di essere innocenti: hanno ottenuto nuovamente la libertà dopo aver scontato la loro pena ed ancora oggi si professano vittime di un clamoroso errore giudiziario. Un caso questo che ha attirato anche l’attenzione della Commissione Parlamentare Antimafia che ha, recentemente sollevato parecchi dubbi sulle indagini svolte che l’hanno portata a valutare una possibile revisione del processo di condanna. Si parla dell’eventualità che la strage sia stata ordinata dalla criminalità organizzata.

Le Iene: quando vanno in onda

La nuova puntata de Le Iene va in onda oggi martedì 14 marzo 2023 in prima serata su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte