Anzio, lavori di posa della fibra ottica: modifiche alla viabilità per quasi due mesi

Per la posa dei cavi in fibra ottica, previste modifiche alla mobilità cittadina in diverse vie della cittadina portodanzese

POSA-FIBRA-OTTICA-LAVORI-SETTEMBRE-2023-CIVITAVECCHIA-

Anzio: partiti i lavori di scavo per l’installazione dei cavi della fibra ottica, che obbligheranno a diverse modifiche alla viabilità per quasi due mesi all’interno di diverse strade della città.

Per la posa dei cavi in fibra ottica, previste modifiche alla mobilità cittadina in diverse vie della cittadina portodanzese

In particolare, gli interventi, partiti oggi, lunedì 13 marzo, termineranno il prossimo 5 maggio, con divieti di transito ai veicoli per consentire i lavori di scavo per tutta la durata delle operazioni in queste strade, tutte nei pressi del centro cittadino, allo scopo di aumentare la connessione con la banda ultralarga: via Belvedere, via Sebastiani, via del Sughero, viale Roma, via delle Conifere, via degli Ontani, via dei Tigli, via dei Platani, via Ardeatina.

In particolare sempre questo lunedì vi abbiamo raccontato di come siano partiti i lavori di potatura nel XV Municipio di Roma, nel quadrante nord, con diverse modifiche ai percorsi dei bus in transito.

Inoltre sono stati annunciati anche gli interventi di manutenzione, sempre nella Città Eterna, in zona Torrevecchia, per ripristinare l’asfalto danneggiato in alcuni tratti di strada, con conseguente deviazione di altri bus e soppressione di alcune fermate.

Infine va ricordato anche come ad Ostia, all’interno del piazzale della stazione centrale, a lido centro, sempre da quest’oggi sono in atto gli spostamenti delle paline degli autobus, come conseguenza delle modifiche fatte a vari capolinea delle linee autobus.

Parlando invece di lavori dell’Acea Ato 2 alle condotte idriche, il 13 e 14 marzo c’è lo stop temporaneo alla fornitura d’acqua in varie vie di Valmontone.

Nel dettaglio in quest’ultimo caso i disagi previsti per i cittadini andranno dagli abbassamenti di pressione, con gli inevitabili problemi di flusso dell’acqua calda, fino ad arrivare alla completa mancanza d’acqua, ma con la garanzia fin dall’inizio dei lavori della presenza di un servizio di rifornimento d’acqua fatto con autobotti ad hoc, posizionate in almeno sei punti facilmente raggiungibili per tutti i residenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.