Torvaianica, incidente sul lungomare: motociclista in codice rosso

Il motociclista ricoverato in codice rosso al San Camillo: nell'impatto ha perso il casco

Immagine di repertorio.

Un motociclista di 59 anni, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 12 marzo, è rimasto ferito in maniera grave in un incidente stradale che, sul lungomare di Torvaianica, ha coinvolto più mezzi: una Honda 250, un’utilitaria e un furgone.

Il motociclista ricoverato in codice rosso al San Camillo: nell’impatto ha perso il casco

Il motociclista, soccorso con un’ambulanza del 118, è stato ricoverato all’ospedale San Camillo in codice rosso. Le sue condizioni vengono ritenute serie. L’uomo, rimasto coinvolto in un tamponamento, ha perso il casco e battuto la testa con violenza contro un furgone che procedeva in direzione opposta. Ad occuparsi dei rilievi e del dirottamento del traffico gli agenti della polizia locale di Pomezia.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 15 sul lungomare delle Meduse. Il motociclista – secondo una prima ricostruzione – ha tamponato una Fiat Punto guidata da un 51enne diretto ad Ardea che avrebbe rallentato all’improvviso.  L’impatto, violentissimo con l’auto, ha catapultato il motociclista, dopo un volo di decine di metri, verso la corsia opposta dove stava transitando il furgone. Il 28 enne alla guida non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.

L’incidente mortale sull’A1

In mattinata sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Ferentino e Anagni, invece, è stato registrato un incidente mortale.

L’incidente ha coinvolto tre auto e un mezzo pesante. L’autista di un tir è deceduto durante le operazioni di cambio conducente in una piazzola di sosta. Sul posto è stato richiesta anche una eliambulanza, che, purtroppo, si è rivelata inutile (leggi qui).

Alle ore 15.30 altro schianto sulla via Braccianese incrocio via Quero, nel territorio di Roma. Si sono scontrate due auto sulle quali viaggiavano cinque persone, rimaste tutte ferite.

Arrivati velocemente sul posto, i vigili del fuoco hanno subito provveduto ad estrarre dalle lamiere il conducente di uno dei due veicoli e favorito quindi l’uscita degli altri feriti. Sul posto tre ambulanze e una eliambulanza. (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.