La Ruota della Fortuna, puntata 25 ottobre 2026: Alfonsina è la nuova campionessa ma il finale è a sorpresa

Cambio al vertice de La Ruota della Fortuna: cosa è successo con la super campionessa Rossana

La Ruota della Fortuna, puntata 25 ottobre 2026: Alfonsina è la nuova campionessa ma il finale è a sorpresa
La Ruota della Fortuna 25 ottobre 2026

La Ruota della Fortuna, il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, è andato in onda con una nuova puntata domenica 25 ottobre 2026.

A vincere è stata Alfonsina mentre la super campionessa Rossana è uscita di scena.

Come ogni sera al fianco del conduttore c’è Samira Lui, super spalla e regina del tabellone luminoso. Al suo tocco appaiono le lettere e i concorrenti possono dare la soluzione.

Ascolti tv. Affari Tuoi è stato seguito da 4.205.000 spettatori (23.9%) mentre La Ruota della Fortuna ha ottenuto 3.628.000 spettatori e il 20.5% di share.

La Ruota della Fortuna: la sfida tra Rossana, Alfonsina e Andrea

La Ruota della Fortuna, puntata 25 ottobre 2026: Alfonsina è la nuova campionessa ma il finale è a sorpresa 1

La puntata de La Ruota della Fortuna del 25 ottobre si apre con il ritorno della campionessa Rossana, archeologa di Torino.

Fino a questo momento ha guadagnato un montepremi di 190.400 euro e la spesa per un anno.

La sfidano:

  • Alfonsina, insegnante di Foggia
  • Andrea, consulente assicurativo di Carpi

Si parte con “La locanda di Samira”, dedicata agli gnocchi di zucca. La frase da indovinare è “In passato offerti ai pellegrini” e a trovare la soluzione è Rossana, che conquista i primi 1.000 euro della serata.

Si prosegue poi con le manche successive. Tra queste c’è “Il Regno degli Animali”, il “Juke Box” con la canzone “Le tagliatelle di Nonna Pina” e “Chiacchiere da bar”, dedicata al tema “C’era una volta”.

Al termine del “Triplete”  Andrea è in testa con 12.900 euro, seguito da Alfonsina con 12.000 euro. Rossana, invece, è ultima con 2.000 euro.

L’Ultimo Round ribalta la classifica

Il momento decisivo arriva con “L’Ultimo Round”. Grazie al giro di Gerry Scotti, ogni lettera vale 1.800 euro.

A dare la soluzione è Alfonsina, che arriva a 26.400 euro e diventa la nuova campionessa de La Ruota della Fortuna.

La Ruota delle Meraviglie: Alfonsina non indovina nessuna frase

Alfonsina va a la Ruota delle Meraviglie e le tre frasi da indovinare hanno come tema “uscita”.

Queste le definizioni:

  • 3+1: Dal labirinto è ardua
  • Testacoda: Di scena di un attore
  • Rubasecondi: Da scuola è attesa dagli studenti

La nuova campionessa, però, non riesce a trovare alcuna soluzione e finisce la partita con tre buste rosse.

Gerry Scotti va a scoprire il contenuto. Nella prima ci sono 10.000 euro, nella seconda 15.000 euro, nella terza 5.000 euro.

Alfonsina termina quindi con il montepremi vinto durante i giochi.