Ostia, crollo alle case comunali di Nuova Ostia: disabile finisce al pronto soccorso

Nuova Ostia, mantovana e tubi si staccano dalla palazzina e precipitano contro un disabile di 77 anni. I residenti: "E' stato un altro miracolo ma ogni giorno rischiamo la vita"

IMPALCATUIRE LAVORATORI EDILI TUBI INNOCENTI

A cascare a pezzi a Ostia non sono solo le palazzine popolari ma anche le strutture “cerotto” che vengono applicate alle parti cadenti per metterle in sicurezza, ma poi anche lasciate lì e dimenticate finché non si staccano e fanno male a qualcuno.

E’ successo oggi mercoledì 8 marzo a Via Cagni in una palazzina del Comune di Roma, dove una mantovana attaccata a dei tubi è venuta giù precipitando su un uomo disabile di 77 anni rimasto ferito.

Nuova Ostia, mantovana e tubi si staccano dalla palazzina e precipitano contro un disabile di 77 anni. I residenti: “E’ stato un altro miracolo ma ogni giorno rischiamo la vita”

Un uomo disabile di 77 anni, è rimasto ferito poco prima delle 12,00 di oggi, per il crollo di un’impalcatura esterna ad una palazzina di Via Cagni a Nuova Ostia. Attimi di paura per lo sfortunato anziano che si trovava proprio lì in quel momento, solo di passaggio con la sua carrozzina speciale con la quale si spostava per il quartiere, nei pressi di quella zona che si è rivelata pericolosa.

Dopo il crollo, l’uomo è stato immediatamente raggiunto dalle persone in strada che hanno chiamato i soccorsi, e all’arrivo degli operatori sanitari dell’Ares 118, l’unica cosa da fare per verificare le condizioni complessive dell’anziano, colpito sule spalle dalla pesante mantovana, era trasportarlo al pronto soccorso del Grassi, dov’è fortunatamente entrato in codice giallo.

Un nuovo miracolo, che non salva i responsabili di quel cantiere, dalle pesanti critiche di tutta la cittadinanza e i residenti di questa zona di Ostia, che si sentono sempre più abbandonai a loro stessi.

Sarà da chiarire ora come sia stato possibile questo ennesimo crollo dalla palazzina comunale, che poteva finire in tragedia. Testimoni riferiscono che la mantovana si sarebbe staccata dall’impalcatura portandosi dietro un groviglio di tubi innocenti, un fatto gravissimo del quale dovrà rispondere in primis il Comune di Roma, proprietario dell’immobile, e la ditta incaricata dei lavori.

Non è ancora chiaro se quella struttura pericolante, fosse stata realizzata per interventi di rifacimento di parti dell’immobile. Quanto è molto più probabile è che la mantovana fosse una parte della struttura di “protezione” per la sicurezza dei condomini. Un paradosso visto quanto accaduto stamattina.

Sul posto, immediato l’intervento della Polizia Locale del X Gruppo Mare, per i rilievi dell’accaduto, mentre si attende con ansia di sapere cosa farà il Comune di Roma, per questo immobile come per altri di sua proprietà che rischiano ogni giorno di far parlare di loro, per i numerosi episodi simili a quello avvenuto poche ore fa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.