Cerveteri, padre e figlia dispersi per ore nel bosco: soccorsi dai vigili del fuoco

Grande paura per una coppia, padre e figlio, dispersa all'interno di un bosco all'interno del comune caerite

Immagine di repertorio

Cerveteri: padre e figlia si erano persi nel bosco adiacente alle Cascatelle e di loro non si era saputo più nulla, con ore ed ore di grande paura da parte dei familiari che non sapevano più dove fossero.

Grande paura per una coppia, padre e figlio, dispersa all’interno di un bosco all’interno del comune caerite

I fatti si sono svolti nella giornata di ieri, domenica 5 marzo, con un 60enne italiano e sua figlia poco più che 20enne che erano dispersi nell’area verde adiacente alle Cascatelle e dopo l’attivazione della macchina dei soccorsi i vigili del fuoco sono stati impegnati in lunghe ricerche.

Solo dopo alcune ore per fortuna le indagini sono terminate positivamente con il ritrovamento della coppia.

Entrambi erano rimasti all’interno dell’area verde caerite, sono stati poi affidati alle cure del personale dell’Ares 118 giunto sul posto, e sono stati sottoposti ad alcuni controlli.

A parte un comprensibile spavento, tutti e due erano in buone condizioni, per una vicenda che per una volta si conclude a lieto fine.

Questa vicenda ricorda molto da vicino quella del cacciatore che si era smarrito durante una  battuta di caccia a Carpineto Romano e grazie all’intervento del Nucleo Speleo Alpino Fluviale è stato trovato.

In quel caso, il 50enne cacciatore probabilmente  si era inoltrato in una zona impervia del bosco e per mimetizzarsi con maggiore facilità era finito in un punto molto pericoloso, dove poi ha accusato un malore durante il cammino, accasciandosi a terra, facendo perdere le sue tracce.

Per saperne di più clicca sul link alla parola chiave in arancione posta poco sopra.

Similmente a dicembre scorso due escursionisti si erano persi tra i sentieri dei monti che contornano Carpineto Romano ed avevano allertato telefonicamente il numero unico delle emergenze 112 perchè non sapevano più come raggiungere via Maenza, da dove avevano iniziato il loro percorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.