Roma, mura in una parete 50mila euro: arrestato

I 50mila euro recuperati dai carabinieri in un intercapedine del salotto. Il sequestro immediato

Scadenze fiscali
Scadenze fiscali marzo 2024 - canaledieci.it

Deve aver avuto un buon giro di spaccio l’ultimo pusher arrestato dai carabinieri a Roma. L’uomo, un 33enne romano, volto non nuovo alle forze dell’ordine, è stato fermato ieri sera in via della Maglianella con un paio di dosi di cocaina. Una volta a casa la sorpresa: i carabinieri hanno trovato murati vicino a una finestra 50mila euro.

I 50mila euro recuperati dai carabinieri in un intercapedine del salotto. Il sequestro immediato

La somma era stata nascosta nell’intercapedine del salotto. Un tesoro, racimolato con lo spaccio, ipotizzano gli investigatori. D’altra parte il trentenne non è riuscito a dare una spiegazione plausibile. Ha ventilato una vincita, ma non è stata riscontrata. Così la grossa somma che farebbe felice gran parte delle famiglie romane è stata sequestrata, come i due involucri contenti 1 grammo e mezzo di cocaina.

I militari prima di stilare il verbale hanno passato a rassegna i contanti più volte e la somma esatta era 49 mila euro e 950.

Per il giovane è scattato poi l’arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Al momento del fermo è stato sospettato di una cessione.

Il giudice ha disposto i domiciliari nella stessa casa dove custodiva il suo tesoro. A breve sarà processato.

Tra pusher e trafficanti

Decisamente meno possidenti i cinque pusher arrestati nella stessa serata dai colleghi tra via dell’Archeologia e via Arnaldo Brandizzi.

I carabinieri in diversi servizi antidroga oltre ad effettuare cinque arresti per spaccio hanno sequestrato 120 dosi tra cocaina, hashish e crack e recuperato “solo” 3.000 euro in contanti. Sanzioni e relativa segnalazione alla Prefettura di Roma, invece, per 4 clienti.

Intanto la capitale continua ad attestarsi crocevia dei grandi traffici. Nei giorni scorsi sono state eseguiti due maxi sequestri di droga e armi (leggi qui). Oltre 550 chili di hashish imbustati come sacchi di pellet sono stati scovati in un deposito al Prenestino: proveniva dall’estero. Arrestati i corrieri pronti a smistarli. In un box di Cinquina, invece, trovati 29 chili di cocaina e 14 chili di marijuana. Il custode nascondeva anche un fucile e tre pistole.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.