Hashish e cocaina, due sequestri record a Roma

Maxi sequestro di hashish, cocaina e marijuana. Sequestrate anche armi

Sequestro record a Roma: i poliziotti della Mobile hanno recuperato, in due operazioni, mezza tonnellata abbondante di droga e diverse armi.

Maxi sequestro di hashish, cocaina e marijuana. Sequestrate anche armi

Oltre 550 chili di hashish imbustati come sacchi di pellet sono stati scovati in un deposito al Prenestino: proveniva dall’estero. Arrestati i corrieri pronti a smistarli. In un box di Cinquina, invece, trovati 29 chili di cocaina e 14 chili di marijuana. Il custode arrestato nascondeva anche un fucile e tre pistole.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto il carico di hashish all’interno di due bancali di pellet provenienti dalla Spagna e depositati in un magazzino al Prenestino. Il giorno successivo, dopo aver predisposto un servizio di appostamento presso il deposito, finalizzato ad individuare a chi fosse riconducibile la droga, gli investigatori hanno fermato due uomini di 45 e 43 anni.

Il primo è stato subito fermato con l’accusa di traffico di sostanza stupefacente per i 512 chili di hashish, mentre per il secondo l’arresto è scattato poco dopo a casa: in una camera aveva oltre 21 chili dello stesso stupefacente.

Armi e cocaina

Gli stessi investigatori un paio di giorni prima hanno arrestato in zona Bufalotta Cinquina un 55enne che tenevano sotto controllo. In un box a sua disposizione nascondeva 29 chili di cocaina, 14 chili di marijuana, un fucile marca Beretta con matricola abrasa, e due pistole. Per precisione un revolver calibro 40 con 14 cartucce e una pistola Beretta calibro 7,65 con 64 munizioni. Un terza pistola, una Beretta calibro 7,65 è stata trovata a casa insieme a 6.000 euro in contanti.

Per l’uomo è scattato l’arresto per traffico di stupefacenti e detenzione abusiva di armi. Resta da chiarire se fosse solo il custode di armi e droga o il diretto possessore.

A novembre nella cantina di una anziana a Torre Maura erano stati trovati 87 chili di hashish. I carabinieri hanno arrestato il nipote (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.