Viene investito dalla metro, linea A interrotta

La linea bloccata in sei stazioni. La vittima, un ex ufficiale giudiziario, non ce l'ha fatta

Bloccata dalle 10,25 la linea A nel tratto Termini e Ottaviano dopo che un pensionato di 74 anni è scivolato dalla banchina sui binari finendo travolto. Per  Nazzareno Lamantia, un ex ufficiale giudiziario della Corte di Appello di Roma, le speranze si sono spente nel pomeriggio.

La linea bloccata in sei stazioni. La vittima, un ex ufficiale giudiziario, non ce l’ha fatta

La linea è rimasta interrotta nel tratto tra Termini e Ottaviano con partenze ferme in sei stazioni e precisamente a Termini, Repubblica, Barberini, Spagna, Flaminio, Lepanto e Ottaviano.

L’incidente è avvenuto nella linea Lepanto. Secondo i primi accertamenti della Polizia l’uomo stava camminando sulla banchina quando ha perso l’equilibrio cadendo sui binari. Il macchinista ha frenato, riducendo l’impatto, ma senza riuscire ad evitarlo del tutto.

L’uomo è stato soccorso: trasportato all’ospedale Santo Spirito in condizioni disperate è morto dopo il ricovero.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo, rimasto incastrato, per affidarlo a squadre del 118 subito intervenute.

L’Atac ha attivato bus sostitutivi da Termini a Ottaviano.

Il precedente

Un incidente analogo a ottobre. Un uomo è caduto dai binari proprio mentre il treno arrivava in stazione e il macchinista non ha potuto evitare il malcapitato. La tragedia nella fermata Giulio Agricola della Metro A. L’uomo, rimasto sotto il convoglio, è deceduto. Per prestare soccorso e effettuare i rilievi di polizia giudiziaria del caso, la Metro A è stata interrotta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.