Pontina, al via nuovi interventi idraulici: chiusure e limiti di velocità per 15 giorni

Pontina chiusa al traffico per nuovi cantieri in entrambe le direzioni: limite a 40 km orari e chiusura di corsie e rampe. Ecco dove fare attenzione

Al via nuovi cantieri ANAS sulla Strada Statale 148 Pontina con chiusure e limiti dei velocità. Partiranno dall’inizio della prossima settimana e dureranno stavolta 15 giorni, per un intervento di manutenzione idraulica che comporterà l’interdizione alla circolazione su corsie e rampe.

Pontina chiusa al traffico per nuovi cantieri in entrambe le direzioni: limite a 40 km orari e chiusura di corsie e rampe. Ecco dove fare attenzione

Sulla Strada Statale 148 Pontina, non è ancora terminato il lungo cronoprogramma di interventi di manutenzione che riguardano tra le varie anche lavori sull’opera idraulica. Un  cantiere che sembra infinito ma che procede chilometro per chilometro alla necessaria sistemazione di un’arteria di collegamento fondamentale per gli spostamenti di milioni di pendolari.

Stavolta i lavori ANAS, procedono dal km 15+075 al km 17+510, sulle carreggiate in direzione Terracina e dal km 17+800 al km 15+730 in direzione Roma con diverse modifiche alla viabilità che vanno dalla chiusura totale delle corsie, alla chiusura delle rampe di immissione alla modifica del limite di velocità. Ecco dove si dovrà fare attenzione.

A partire dal 06 marzo e fino al giorno 17 dello stesso mese, è stata prevista una temporanea disciplina di traffico in particolare dal km 15+075 al km 17+510, in direzione Teraccina, su tutte le corsie, che saranno chiuse al transito di tutti i veicoli dalle 21,00 alle 6,00 del giorno successivo.

E’ fatto pertanto obbligo di uscita allo svincolo per Tor De Cenci – Spinaceto sud. Il provvedimento di chiusura così come l’obbligo di uscita allo svincolo, interesserà tutti gli utenti ma non verrà applicato durante i giorni festivi.

Altra modifica riguarda la chiusura al traffico di una rampa di ingresso della SS 148 Pontina all’altezza del chilometro 15+680, ed anche in tal caso in direzione Terracina e sempre soltanto nella fascia oraria dalle 21,00 alle 06,00 del giorno successivo esclusi i giorni festivi.

Un ultimo ma non meno importante provvedimento di disciplina al traffico a cui fare attenzione, è poi quello che riguarda il limite di velocità, in tal caso applicato si sulla corsia centrale che su quella di sorpasso dal km 17+800 al km 15+730 in direzione Roma. In contemporanea sulle corsie coinvolte, è previsto fino alla fine del cantiere notturno salvo festivi, un restringimento delle carreggiate. Per tutti comunque andrà rispettato il nuovo limite temporaneo di velocità di 40 chilometri orari.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.