A Roma il primo store di giocattoli Hamleys d’Italia: l’apertura alla Galleria Alberto Sordi

Il negozio di giocattoli più grande del Mondo trova casa nella Capitale: ecco quando aprirà lo store di Hamleys 

Foto Instagram

Hamleys, lo storico marchio inglese famoso in tutto il mondo per l’assortimento dei suoi giocattoli bellissimi e per tutte le età, sceglie la Capitale per aprire il suo primo punto vendita italiano.

Dalla sua storica sede londinese, questo paradiso dei giochi e dei divertimenti, capace di far tornare bambino chiunque, apre finalmente le sue braccia fino all’Italia, e lo fa con uno store che troverà casa a Roma, con uno spazio espositivo nella bella e centralissima Galleria Alberto Sordi.

Il negozio di giocattoli più grande del Mondo trova casa nella Capitale: ecco quando aprirà lo store di Hamleys

Via del Corso e Regent Street, saranno ben presto accomunate dalla presenza di un marchio che ha fatto giocare e sognare generazioni di bambini di tutto il mondo: il negozio di giocattoli “Hamleys”. 

Per tutti gli appassionati di Londra, un piccolo pezzo della cultura British, sta per entrare nella quotidianità dei romani, e c’è da scommettere che diventerà una meta gettonatissima di turisti e curiosi, affascinati dall’allestimento dello store che dovrà essere degno del suo nome.

La storia del marchio sembra uscita da un romanzo dello scrittore britannico Charles Dickens, mentre nasce solo dalla fantasia di un uomo un po’ bambino come William Hamley, che ebbe l’idea di un’immenso negozio dove poter sempre festeggiare il Natale, in cui si possono realizzare i desideri di migliaia di bambini provenienti da tutto il Mondo.

Un sogno che per lui diventa realtà a metà del 1700, quando finalmente aprì a Londra il suo primo negozio di giocattoli, chiamandolo l’Arca di Noè ad High Holborn, e resistito oltre 100 anni fino a quando non fu costretto per un incendio, a trasferirsi in un’altra sede della stessa zona. Negli anni l’attività divenne sempre più famosa in Inghilterra, tanto da essere insignita del Royal Warrant, e cioè fornitrice ufficiale di giocattoli per la casa Reale, crebbe fino al taglio del nastro del secondo negozio, proprio a Regent Street.

Mentre la proprietà è passata nel 1931 Walter Lines, lo spirito natalizio di William Hamley, resiste ancora tra le pareti di quei sette piani di esposizione dal 1881, vantando la presenza di centinaia di giocattoli veramente per tutte le tasche.

Pronti a candidarsi per lavorare all’interno di questo pezzo di autentica cultura British

La Galleria Alberto Sordi a quanto sembra, potrebbe essere già pronta ad ospitare Hamleys a giugno di quest’anno, anche se un lancio appropriato di questo regno del regali da mettere sotto l’albero potrebbe essere più verosimilmente Natale.

Chi invece riuscirà ad inaugurare un nuovo punto vendita romano è Starbucks. Dopo il successo dell’apertura nell’outlet di Castel Romano la sede prescelta dovrebbe essere piazza San Silvestro, a pestare i piedi al famoso Caffè di Piazza Sant’Eustachio.

Attualmente i negozi Hamleys si trovano in Gran Bretagna, Irlanda, Dubai, Giordania e India, e a breve anche in Italia dove il regno del giocattolo è atteso a braccia aperte tra Lego, libri, bambole, orsacchiotti, giochi da tavolo, e tanti altri passatempi per tutti, suddivisi per fasce di età.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.