Lutto nel XIII municipio, muore a 39 anni il consigliere Enrico Gandolfi

In memoria del consigliere organizzata una fiaccolata all'Aurelio, parteciperà anche il sindaco

Lutto nel XIII municipio e nel Pd romano. È morto a 39 anni il consigliere municipale Enrico Gandolfi. Il consigliere presiedeva la Commissione Sport, Scuola, Cultura e Politiche Giovanili. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Una terribile tragedia”. Lascia la mamma Angela e un fratello Riccardo.

In memoria del consigliere organizzata una fiaccolata all’Aurelio, parteciperà anche il sindaco

Una terribile tragedia l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere di appena 39 anni del XIII Municipio. Ci lascia una persona di grande valore, sempre disponibile e attenta ai bisogni della comunità. Mi stringo al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo piangono”, scrive Gualtieri.

A darne per prima la notizia sui social è stata Angela Lidia Fanara, capo del gruppo dem di Gandolfi: “Oggi è venuto a mancare il nostro compagno. Che la terra ti sia lieve”. Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e dei colleghi del politico: “Una tragedia, è una notizia devastante“.

La scomparsa prematura di Enrico Gandolfi, consigliere del nostro municipio e presidente della Commissione Sport, Scuola, Cultura e Politiche Giovanili è una notizia che mi sembra impossibile da dover dare – fa sapere Sabrina GiuseppettiUna perdita che mi lascia stordita per il dolore che provoca”.

La Giuseppetti lo descrive come un politico appassionato e attento agli altri, sensibile, con una vocazione per i bambini e gli adolescenti che accompagnava nei percorsi scout.

Sarà difficile trovare un senso e provare ad andare avanti, ma sono certa che ci darà forza il ricordo del suo immancabile sorriso, della sua ironia oltre il suo entusiasmo, la sua competenza ed i valori che lo muovevano come Consigliere, come cittadino e come amico“, aggiunge.

La fiaccolata

Per questa sera, martedì 28 febbraio, alle ore 21,  è stata organizzata una fiaccolata in ricordo di Enrico, voluta e organizzata dai suoi amici e dal gruppo scout, con partenza da via Cardinale Mistrangelo 59 fino alla chiesa di Largo San Pio V. Parteciperà anche il sindaco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.