Pagamenti INPS febbraio-marzo 2023, quando arrivano i soldi: pensione, Naspi e Reddito di Cittadinanza, tutte le date

Ecco tutte le date da segnare in agenda.

Pagamenti
Pagamenti ottobre - canaledieci.it

Settimana decisiva sul fronte dei pagamenti INPS. Nei prossimi giorni l’ente terminerà di erogare i contributi di febbraio e partirà con i nuovi accreditamenti di marzo 2023. Ecco nel dettaglio tutte le date da segnare sul calendario sul fronte di pensioni, Naspi e Reddito di Cittadinanza.

Tutto sui pagamenti INPS di fine febbraio inizio marzo 2023: pensioni, Naspi e RdC

Bonus, sussidi, pensioni e indennità. In questi giorni l’INPS sta procedendo con i pagamenti relativi alle scadenze di fine febbraio, per poi passare ai contributi da erogare all’inizio di marzo. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le scadenze e le nuove date da tenere in considerazione per l’erogazione delle pensioni, dell’assegno unico e del Reddito di Cittadinanza.

L’iter dei pagamenti ovviamente segue un ciclo di cadenza regolare in base alla data di richiesta del sussidio, ma potrebbero anche slittare di un paio di giorni. Per conoscere le proprie date di pagamento basta andare sul sito dell’INPS e consultare il proprio fascicolo previdenziale. Di seguito elenchiamo tutte le date da tenere d’occhio in base al contributo richiesto.

Pensioni e invalidità: date pagamento INPS marzo 2023

Ancora pochi giorni e tutte le pensioni verranno pagate (comprese quelle di invalidità). Dall’1 marzo 2023 sarà accreditato il pagamento del trattamento economico previdenziale e assistenziale.

Le date da segnare in agenda per il ritiro in contanti presso gli Uffici Postali sono dall’1 al 7 marzo 2023 in base alla lettera del cognome:

  • Mercoledì 1 marzo, dalla A alla B;
  • Giovedì 2 marzo, dalla C alla D;
  • Venerdì 3 marzo, dalla E alla K;
  • Sabato 4 marzo, dalla L alla O;
  • Lunedì 6 marzo, dalla P alla R;
  • Martedì 7 marzo, dalla S alla Z.

Reddito di cittadinanza e pensione: date pagamento INPS febbraio e marzo 2023

Oggi è l’ultimo giorno per i pagamenti del Rdc di febbraio. Il prossimo mese, invece, i percettori del Reddito di Cittadinanza riceveranno il contributo dal 15 marzo, per quanto concerne il primo accredito, mentre dal 27 marzo per tutti gli altri.

Assegno unico: date pagamento INPS febbraio e marzo 2023

Ricordiamo che per ottenere l’assegno unico è necessario presentare l’ISEE. Scade domani (28 febbraio 2023) il termine ultimo per l’invio della domanda. Tra il 21 e il 24 febbraio 2023 è stato pagato il mese in corso. I primi versamenti del prossimo mese sono previsti per martedì 14 marzo.

Naspi: date pagamento INPS marzo 2023

Sul fronte della Naspi, invece, i primi bonifici saranno effettuati dall’INPS il 7 marzo 2023. Anche in questo caso il caricamento da parte dell’Ente dipende dalla data di arrivo della richiesta.

Trattamento integrativo (ex Bonus Renzi): date pagamento INPS marzo 2023

Per chi ha preso la Naspi a febbraio, il trattamento integrativo è stato erogato da martedì 14. Stesso giorno del prossimo mese (14 marzo 2023), da tenere in considerazione per gli aventi diritto.

Bonus 150 euro: date pagamento INPS febbraio e marzo

Infine, oggi (27 febbraio) l’INPS eroga gli ultimi bonus 150 euro del mese. Per il prossimo, l’Ente inizierà a pagare dall’1 marzo 2023.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte