Roma, bruto sorpreso ad ammazzare a bastonate una pecora: indaga la Municipale

In corso l'interrogatorio di un uomo che è stato visto ammazzare a bastonate una pecora e portarla via in una carriola

Roma: in zona Monte Mario, quadrante nord della Capitale, un uomo italiano sui 60 anni, noto da almeno 3 anni nel vicinato del quartiere per la sua violenza contro gli animali, ha ucciso a bastonate in via Sirio Conti, all’altezza del civico 13, una pecora, tra quelle che detiene all’interno dell’orto di casa sua, nel pomeriggio odierno, domenica 26 febbraio.

In corso l’interrogatorio di un uomo che è stato visto ammazzare a bastonate una pecora e portarla via in una carriola

All’interno di un gruppo di cittadini di Monte Mario, su facebook, si vedono alcune foto dove in lontananza quest’uomo carica in una carriola coperta con un un telo bianco da cui spuntano le gambe della pecora morta e immersa nel suo sangue per portarla chissà dove, all’interno del parco dell’Insugherata.

Allertata la forza pubblica, con la polizia locale di Roma Capitale che ha trovato il presunto colpevole e avviato i rilievi, perquisito l’abitazione dell’uomo e rinvenuta la pecora morta.

Ora, terminate le indagini, i caschi bianchi decideranno se procedere con la denuncia.

Alcuni vicini di casa che preferiscono restare anonimi hanno confermato quanto segue: “Non è la prima volta che la persona detiene irregolarmente a casa sua dei cani e in passato ne ha anche ucciso qualcuno: gli episodi si sono susseguiti negli ultimi tre anni, con diverse persone che hanno potuto notare varie mattanze fatte ai suoi cani vedendolo colpirli sempre a bastonate, osservandolo dai balconi delle loro case o anche notandolo portare in giro animali morti per seppellirli nei dintorni. Le guardie zoofile sanno tutto questo da tempo ma ad oggi non hanno potuto fare nulla per fermarlo, speriamo che l’episodio di questa domenica ponga un freno allo scempio”.

Testimoni oculari inoltre affermano che sempre la stessa persona abbia lasciato morire uno dei suoi cani malati, poi abbandonato all’aria aperta per diversi giorni, con il fetore della carcassa che ha inondato il quartiere, prima di venire rimossa.

E sempre altre persone che vivono nei paraggi, sostengono che il 60enne sia solito detenere illegalmente nell’area verde di casa, oltre a vari cani, fino a 7 pecore (ora ne avrebbe 3 o 4, di cui due molto piccole), per poi macellarle barbaramente.

Roma, bruto sorpreso ad ammazzare a bastonate una pecora: indaga la Municipale 1

Come potete notare dalla foto qui in alto, i rilievi dei caschi bianchi vanno avanti da più di due ore e si sta analizzando anche lo stato dei cani e delle pecore trovate nel giardino di casa sua, e poi si deciderà come procedere.

Tutte le foto Fonte Facebook Group Monte Mario

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO