Roma, due escursionisti cadono in un dirupo: soccorsi dai Vigili del Fuoco

I due escursionisti, caduti in un profondo dirupo, sono stati soccorsi dal nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco

Immagine di repertorio

Paura alle porte della Capitale, in località Rocca di Cave, tra Genazzano e Palestrina, per due escursionisti che, durante la loro esplorazione, sono caduti accidentalmente, per cause ancora da accertare, dentro a un profondo dirupo e non riuscivano più a uscirne.

I due escursionisti, caduti in un profondo dirupo, sono stati soccorsi dal nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco

I fatti si sono svolti nella giornata di oggi, sabato 25 febbraio, ed i vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso, individuando dopo varie ricerche in zona gli escursionisti dispersi grazie alle coordinate geografiche di geolocalizzazione inviategli da questi ultimi.

Una volta trovati, è intervenuto il personale del nucleo Speleo Alpino Fluviale che con speciali attrezzature hanno tratto in salvo la coppia, che fortunatamente, nonostante il forte spavento, era in buone condizioni di salute.

In un altro caso invece è andata male ad Enrico Chiarot, celebre agronomo di 55 anni che è morto durante un’escursione sul Monte Gennaro, nel versante di San Polo dei Cavalieri, territorio del Parco Naturalistico regionale dei Monti Lucretili (leggi qui).

Chiarot potrebbe essere caduto in un dirupo, forse per un malore fatale che gli ha fatto perdere l’equilibrio.

Infine, sempre qualche mese fa, a Carpineto Romano (leggi qui) ha avuto esito positivo, con il salvataggio di due escursionisti che si erano persi, e sono stati soccorsi dall’intervento congiunto di pompieri e carabinieri ha evitato il peggio

Nel dettaglio, i due uomini, romani, hanno subito allertato, il numero unico delle emergenze 112 perchè non sapevano più come raggiungere via Maenza, in zona Carpineto Romano, da dove avevano iniziato il loro percorso. Per scoprire di più su questa vicenda, clicca sul link arancione posto poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.