Roma, incendio nei pressi della tangenziale: a fuoco alcune baracche (VIDEO)

Ancora da accertare le cause dell'incendio che ha portato alla chiusura di una corsia della tangenziale est, con pompieri e municipale impegnati nelle operazioni di soccorso

Roma: grave incendio con imponenti colonne di fumo nero nella notte ed alcune baracche allestite con materiali di fortuna che sono andate a fuoco, situate a bordo strada.

Ancora da accertare le cause dell’incendio che ha portato alla chiusura di una corsia della tangenziale est, con pompieri e municipale impegnati nelle operazioni di soccorso

I fatti si sono svolti poco dopo le 22 di ieri, giovedì 23 febbraio, vicino alla tangenziale, in zona Ponte delle Valli, direzione Foro Italico, con le immagini diffuse dal profilo Instagram di Welcome to favelas che hanno fatto il giro della rete.

Pompieri sul posto impegnati in una complessa operazione di spegnimento del rogo, scoppiato per cause ancora da accertare, ed insieme alla polizia municipale di Roma Capitale hanno provveduto man mano a far cessare l’emergenza. Al momento non risultano feriti.

Durante l’intervento i caschi bianchi hanno chiuso al traffico temporanemaente una corsia della tangenziale est adiacente all’incendio, per poi riaprirla una quarantina di minuti dopo, ripristinando regolarmente la viabilità.

Recentemente, parlandovi di altri incendi divampati recentemente all’interno della Capitale e del suo hinterland, vi avevamo raccontato di quello scoppiato in una scuola di Morlupo, con gli alunni soccorsi e scortati fuori dalla scuola grazie ad una bidella (leggi qui), mentre a Roma nord, in zona Monte Mario, un rogo di vaste proporzioni ha devastato un appartamento, con una fragorosa esplosione che aveva preceduto la comparsa delle fiamme (leggi qui).

C’è il dolo invece nella vicenda del bed and breakfast incendiato da una donna che, per ripicca a seguito di alcune delusioni amorose, ha letteramente dato fuoco alla struttura dove alloggiava (leggi qui).

Nel dettaglio, le vicende in questione si sono svolte a Valmontone, con una 45enne che è stata colta da un raptus incendiario, appiccando l’incendio per poi fuggire dalla struttura alberghiera e confessare tutto solo qualche ora dopo alle autorità.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.