Rocco Schiavione 5, quando inizia, anticipazioni, trama e quante puntate

Ecco quando inizia la quinta stagione e tutte le anticipazioni.

rocco schiavone 5

E’ tutto pronto per un grande ritorno nel palinsesto di Rai 2. A breve parte Rocco Schiavone 5, la crime fiction a tinte noir con protagonista Marco Giallini nei panni di un poliziotto fuori dagli schemi. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama, quando inizia e quante puntate saranno.

Anticipazioni Rocco Schiavone 5: quando inizia, trame e quante puntate sono previste

Finalmente la tanto attesa quinta stagione di Rocco Schiavone sta per tornare nei teleschermi degli italiani. La serie tv, ispirata ai romanzi di Antonio Manzini, ha riscosso un grande successo e gli appassionati del super poliziotto senza regole non vedono l’ora di sedersi sul divano e guardare i nuovi episodi. Ma quando inizia e quante puntate sono previste?

La prima puntata di Rocco Schiavone 5 è prevista per mercoledì 29 marzo 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 2. La produzione, in linea con il trend recente delle altre fiction e per seguire il più possibile le opere letterarie di Manzini, ha deciso di optare per poche puntate: nello specifico quattro. L’ultima andrà in onda il 19 aprile 2023.

La location rimarrà la Valle D’Aosta. Il set è stato allestito principalmente nel centro di Aosta, ma ci sono scene girate anche a Pila, Chamonix e sul Monte Bianco.

La regia è stata curata da Simone Spada. Nel cast non mancheranno, accanto a Marco Giallini, gli storici personaggi Caterina Rispoli interpretata da Claudia Vismara, Italo Pierron (Ernesto D’Argenio), Francesco Acquaroli (nelle vesti di Sebastiano Carucci, amico del vicequestore) e Filippo Dini che dà il volto al medico legale Maurizio Baldi. Si aggiungerà anche la moglie di Rocco interpretata da Isabella Ragonese e non mancherà la giornalista Sandra Buccellato (Valeria Solarino).

Andiamo a vedere ora qualche spoiler riguardo la trama. I nuovi episodi sono basati sul romanzo Vecchie Conoscenze e sul racconto …è palla al centro. Il commissario Schiavone in queste nuove puntate avrà una vena più malinconica e introspettiva, ma con un atteggiamento più speranzoso – come ha rivelato lo scrittore. Ci saranno novità anche in merito al rapporto con la giornalista Sandra Buccellato. La loro “storia” avrà importanti nuovi sviluppi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.