Nettuno, incidente mortale: travolto un ciclista

Un ciclista è morto sul colpo dopo l’impatto con un’auto mentre percorreva la via Nettunense

Una ambulanza durante un intervento
Una ambulanza. Foto di repertorio

Tragico incidente sulla via Nettunense, in corrispondenza del km 47,000, all’altezza della frazione Sandalo di Nettuno. Un ciclista, bracciante di nazionalità indiana, è stato travolto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 febbraio, dall’auto condotta da una donna.

Un ciclista è morto sul colpo dopo l’impatto con un’auto mentre percorreva la via Nettunense

Il drammatico sinistro si è verificato poco prima delle ore 16,00. Il cittadino indiano di circa cinquant’anni d’età, si trovava in sella alla sua bicicletta mentre rientrava nella sua abitazione che si trova in zona Padiglione. Giunto all’altezza di uno degli incroci con le vie della frazione Sandalo, è stato investito dalla Fiat Panda condotta da una donna quarantenne.

L’impatto è stato terribile: il ciclista, dopo aver distrutto il parabrezza dell’auto, è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza dal punto di impatto piombando pesantemente sull’asfalto. La conducente dell’utilitaria si è fermata per prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio Ares 118 partiti in ambulanza dall’ospedale “Riuniti” di Anzio che per oltre venti minuti hanno tentato la rianimazione del cittadino indiano. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e l‘automobilista della Panda è stata colta da malore, richiedendo a sua volta le cure dai sanitari. Il corpo del ciclista è rimasto a lungo sull’asfalto, coperto da un telo termico, in attesa dell’autorizzazione del magistrato alla rimozione, mentre la Nettunense è rimasta chiusa al traffico fino alle 19,30 tra il cavalcavia di Padiglione e il Casello E45.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione con deviazioni e code di auto e mezzi pesanti.

Secondo i primi rilievi, la conducente della Panda viaggiava in direzione di Aprilia mentre il ciclista procedeva in senso inverso, direzione Lavinio. Il bracciante indiano avrebbe svoltato improvvisamente trovandosi a tagliare la strada alla vettura. Per la conducente, sottoposta ad alcoltest e narcotest, è scattata l’accusa di omicidio stradale. Lo straniero lascia moglie e tre figli. Disposta l’autopsia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, auto pirata investe un ciclista e fugge: 36enne ricoverato all’Ospedale “Riuniti”