Roma, 30enne arrestato per estorsione: un anno di minacce ad un barbiere

Dopo un anno di minacce e soprusi un barbiere della Capitale ha denunciato i fatti permettendo ai carabinieri di far arrestare il malvivente

Roma: un vero incubo quello vissuto da un barbiere della Capitale che per un anno circa ha subito minacce di ogni tipo ed estorsioni ai suo danni da parte di un 30enne che ora è stato arrestato dai carabinieri.

Dopo un anno di minacce e soprusi un barbiere della Capitale ha denunciato i fatti permettendo ai carabinieri di far arrestare il malvivente

Le angherie e i soprusi sono state perpetrate ai danni del titolare di un ristorante in zona Parati ma adesso il bruto è stato ammanettato ed è fortemente indiziato del reato di tentata.

Il malvivente era già noto ai militari per vari precedenti e più di una volta compiva estorsioni allo stessa persona presentandosi minaccioso nel suo esercizio commerciale fino ad arrivare a dirgli che se non avesse pagato gli avrebbe bruciato tutto o lo avrebbe ammazzato.

Dopo diverso tempo il commerciante ha preso coraggio e denunciato i fatti ai carabinieri dopo uno degli ultimi assalti subiti, pretendendo l’incasso della giornata.

I militari hanno dato avvio alle indagini localizzando il malvivente sempre in zona ed ammanettandolo.

Successivamente il 30enne è stato portato in Tribunale a Piazzale Clodio, sottoposto al rito direttissimo, con convalida immediata dell’arresto più il divieto di avvicinarsi all’esercente.

Sempre questo martedì, 21 febbraio, vi abbiamo raccontato della caccia all’uomo in corso da parte della polizia che sta setacciando Tiburtino, Prenestino e Centocelle alla ricerca del bandito armato, un criminale con accento dell’est Europa che ha messo a segno rapine in serie a danni di giovani passanti (leggi qui).

La settimana scorsa infine va ricordata la violenta rapina con sequestro subita da un 22enne che si aspettava di passare una notte a luci rosse con un coetaneo abbordato su un sito di incontri ed è invece stato derubato e malmenato (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.