Marino, a fuoco il chiosco “Buon Gusto”: solidarietà della città ai proprietari

Presente da 30 anni sul posto, il chiosco andato in fiamme era un punto di riferimento per cittadini e turisti

Fonte pagina facebook ufficiale Chiosco Porchetta il Buon Gusto

A Frattocchie, frazione del comune di Marino, il “Chiosco porchetta il Buon Gusto”, in via Appia Nuova, era una vera istituzione per tanti cittadini e turisti che lo vivevano giornalmente per una pausa panino ristoratrice e adesso si stringono idealmente ai proprietari, dato che la panineria in questione è stata carbonizzata da un incendio divampato per cause ancora ignote.

Presente da 30 anni sul posto, il chiosco andato in fiamme era un punto di riferimento per cittadini e turisti

Lo scorso venerdì, 17 febbraio, sono stati proprio alcuni passanti che si stavano recando sul posto a dare l’allarme e chiamare i pompieri, con le fiamme già alte e visibili a distanza.

I vigili del fuoco sono stati occupati per diverso tempo nelle operazioni di soccorso e alla fine sono riusciti a spegnere le fiamme ma ora, di questo celebre chiosco bar che esiste nello stesso posto da 30 anni, non vi è che qualche rudere affumicato, come potete vedere dalla foto tratta dalla pagina facebook del locale.

Delle indagini si stanno occupando carabinieri e polizia ma i danni, seppur non ancora quantificati esattamente, sono totali.

Dunque non sarà possibile per diverso tempo gustare le prelibatezze preparate dai responsabili della struttura, tra cui ovviamente la porchetta di Ariccia, prodotto di zona.

In un accorato post facebook uno dei titolari racconta dei momenti di grande dolore che la famiglia proprietaria del chiosco si trova adesso a vivere, con i sacrifici di una vita andati letteralmente in fumo: “Mio padre e mia sorella 30 anni fa hanno tirato su quest’attività con tanti sacrifici, io e mio fratello in seguito abbiamo continuato il loro lavoro con l’aiuto di Samy e altri ragazzi/e che poi hanno preso strade diverse”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.